L’isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi: quando inizia?

La fiction di Canale 5 L'isola di Pietro vedrà Gianni Morandi tornare alla serialità e capitanare un numeroso cast. I telespettatori curiosi di sapere quando inizia hanno finalmente avuto una risposta: la prima puntata della serie tv in sei parti andrà in onda in prima serata a partire dal 24 settembre 2017

da , il

    L’isola di Pietro, la fiction con Gianni Morandi: quando inizia?

    E’ in arrivo L’isola di Pietro, la nuova fiction con Gianni Morandi: per sapere quando inizia l’attesa è finita, visto che partirà ufficialmente su Canale 5 dal 24 settembre 2017 e i nomi di chi affiancherà il protagonista sono stati annunciati. Inserita tra i titoli di punta della prossima stagione televisiva targata Mediaset presentati a Montecarlo, vedrà l’atteso ritorno del cantante alla serialità italiana. Il rassicurante Gianni Morandi infatti comparirà dopo quasi due decenni di assenza in una serie tv nostrana, visto che la miniserie ‘La forza dell’amore’, l’ultima alla quale si era prestato, è andata in onda nel 1998.

    Gianni Morandi, protagonista della fiction L’isola di Pietro, si prepara ad un atteso ritorno: la data d’inizio è stata confermata sui social proprio da lui per il 24 settembre 2017 e le puntate girate da Umberto Carteni tra Sardegna, Viterbo e Roma (e prodotte da Lux Vide) saranno in totale sei. Sono stati svelati anche altri particolari su ciò che stiamo per vedere sui nostri schermi.

    L’isola di Pietro: il cast

    Nel cast de L’isola di Pietro, oltre al già citato Gianni Morandi, vedremo anche un gruppo numeroso di attori. Per cominciare saranno presenti Chiara Baschetti, Cesare Bocci, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio e Michele Rosiello.

    Inoltre, rivedremo i volti di Ninni Bruschetta, Marta Jacquier, Hassani Shapi, Cecilia Dazzi e Federico Russo, già apparsi in altre produzioni e film. Si unirà a loro anche Sansone, un golden retriever.

    L’isola di Pietro: la trama della fiction

    Sono disponibili anche i primi dettagli sulla trama de L’isola di Pietro. Il volto principale è Pietro (Gianni Morandi), un pediatra rimasto vedovo e dedito al lavoro.

    A movimentare la sua vita ci penserà Elena (Chiara Baschetti), sua figlia, di professione poliziotta e alle prese con un difficile caso di cronaca. Accanto a loro sulla scena si muoveranno anche molti altri personaggi e nuovi dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.

    L’isola di Pietro, quando inizia?

    Il seguitissimo profilo Facebook di Gianni Morandi ha annunciato la data d’inizio ufficiale della fiction L’isola di Pietro che, se non ci saranno cambiamenti di palinsesto o ritardi e slittamenti, dovrebbe essere il prossimo 24 settembre 2017.