L’isola di Pietro 2 stagione, si farà? Probabile il rinnovo ma manca la conferma di Mediaset

L'isola di Pietro 2 ci sarà? La fiction di Canale 5 con protagonista Gianni Morandi nei panni del pediatra Pietro ha ottenuto ascolti molto buoni e potrebbe essere rinnovata ma al momento mancano le conferme ufficiali da parte di Mediaset e Lux Vide. I telespettatori hanno assistito all'atteso lieto fine: la trama proseguirà?

da , il

    L’isola di Pietro 2 stagione, si farà? Probabile il rinnovo ma manca la conferma di Mediaset

    L’isola di Pietro 2 stagione si farà? E’ probabile che Mediaset deciderà di produrre un nuovo ciclo di puntate, visto che la fiction con Gianni Morandi come protagonista nei panni del pediatra Pietro ha registrati ascolti molto positivi. Da molto tempo Canale 5 non faceva il pieno di ascolti con un prodotto seriale made in Italy, ma il ritorno sul piccolo schermo del cantante prestato alla recitazione ha convinto il pubblico. Una domanda, ora che la prima stagione della serie tv ambientata a Carloforte si è conclusa, sorge spontanea: la trama proseguirà?

    Lo stesso Gianni Morandi, rispondendo alla domanda sull’eventuale seconda stagione de L’isola di Pietro, ha espresso perplessità ed incertezza soprattutto a causa dell’impegno che girare le prime sei puntate ha richiesto. Il cantante ha affrontato la questione nel corso di una diretta Facebook rivolgendosi direttamente ai fan.

    L’isola di Pietro 2 ci sarà?

    Gianni Morandi ha fatto capire ai telespettatori di avere già ricevuto la proposta di girare la seconda stagione de L’isola di Pietro, ma di volerci pensare solo nel caso in cui il suo ruolo venga in parte ridimensionato.

    Quindi, se Mediaset accoglierà la proposta – e visti i risultati ottenuti, sempre al di sopra dei 4 milioni di telespettatori, è molto probabile che ciò succederà – è molto probabile che il pediatra Pietro appaia sullo schermo in misura minore nonostante sia lui l’indiscusso protagonista.

    L’isola di Pietro, il finale di stagione e la possibile trama

    L’ultima puntata de L’isola di Pietro è stata trasmessa su Canale 5 domenica 29 ottobre 2017 mostrando l’identità della persona colpevole di aver provocato l’incidente alla tonnara, ovvero Ines, il cui suicidio è stato sventato appena in tempo. Pietro ha anche capito che Caterina, in realtà, non è figlia di Samuele ma di Alessandro.

    Partendo da questi accadimenti, la trama della eventuale prossima stagione de L’isola di Pietro potrebbe ripartire dall’amore tra Elena ed Alessandro e, soprattutto dai nuovi casi che la figlia di Pietro potrebbe dover risolvere. Nuovi annunci da parte dei vertici Mediaset potrebbero confermare questa ipotesi oppure smentirla. Intanto il nostro interrogativo rimane lo stesso che si pone anche Gianni Morandi.