L’Isola dei Famosi 9, un cast di ex naufraghi?

L’Isola dei Famosi 9, un cast di ex naufraghi?

    Isola famosi prima edizione

    Incassato l’ok del CdA, L’Isola dei Famosi si prepara a tornare nella primavera del 2012, ma con una formula che secondo Il Giornale sarà alquanto diversa dal solito. Del resto c’è da gestire la mancanza di Simona Ventura, di fatto l’anima delle prime otto edizioni del reality di RaiDue, e di conseguenza un modo per ‘rompere con il passato’ bisognerà anche trovarlo. Pare che l’intenzione sia quella di costruire un cast di ex naufraghi:anche per l’isola è arrivato il momento dell’ultima spiaggia?

    L’Isola dei Famosi 9 sembra pronta a guardare al passato per andate avanti senza Simona Ventura. Se negli scorsi anni all’Isola sono approdati (ex) vip alla ricerca di visibilità, nella nuova stagione si potrebbe arrivare a un doppio salto mortale, con un cast fatto da chi è già naufragato, con un effetto dejà vu moltiplicato. Da Viale Mazzini si parla di un’edizione all’insegna del ‘best of’, con il ‘meglio’ dei concorrenti delle precedenti stagioni: magari potremo vedere Vladimir Luxuria alle prese con Pappalardo, Aida Yespica e Antonella Elia accapigliarsi Rossano Rubicondi o Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi impegnati in un remake di Laguna Blu (sperando che Turchi lasci le emorroidi a casa).

    Insomma, l’idea sarebbe quella di mandare almeno un esponente delle precedenti edizioni a rivivere l’inferno isolano fatto di fame, sonno, Mosquitos e cocchi marci. Chi accetterà sarà di certo visto come un naufrago davvero all’ultima spiaggia.

    In più ci viene da dire che il best of arriva sempre alla fine di un ciclo: considerato che la Rai ha rinnovato l’Isola per una sola stagione e che già l’anno scorso lo sbarco della Ventura in Honduras fu letto come l’ultimo capitolo di una saga, la sensazione di smobilitazione per il reality di RaiDue si fa sempre più forte. Ma non sarebbe meglio chiudere senza addii prolungati e, soprattutto, con dignità? In tutto questo resta da capire chi ‘traghetterà’ l’Isola verso l’oblio: Paola Perego o Caterina Balivo?

    387

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE