L’Isola dei Famosi 9 si farà: la Rai da l’ok

L’Isola dei Famosi 9 si farà: la Rai da l’ok
da in L'Isola dei Famosi, Palinsesto Rai, Paolo Garimberti, Rai 2, Reality Show, CdA Rai
Ultimo aggiornamento:

    isola dei famosi 2012

    Il Cda Rai dice sì all’Isola dei Famosi 9: una conferma per l’adventure reality di RaiDue non proprio scontata, vista l’avversione del direttore generale Lorenza Lei per i reality e l’opinione del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, d’accordo con la Lei nel ritenere il genere poco in linea con la funzione di servizio pubblico di Viale Mazzini. Intanto l’Isola dei Famosi tornerà in tv: la nona edizione è prevista per la primavera 2012.

    L’Isola dei Famosi sopravvive, almeno per il momento. Sciolto il nodo della riconferma dell’Isola dei Famosi, resta quindi aperta la scottante scelta della nuova conduttrice: a darsi battaglia per prendere il posto di Simona Ventura ci sono Paola Perego e Caterina Balivo. Prima o poi anche questo dilemma verrà sciolto, e non senza polemiche.

    Polemiche che pullulano sempre in casa Rai, stretta ora tra la cancellazione di Parla con Me, i ritardi su Sanremo 2012, la questione ancora aperta delle nomine dei direttori del Tg2 e di RaiTre e gli editoriali di Minzolini.

    E non passa inosservato il commento di Garimberti alla riconferma dell’Isola dei Famosi: “Ritengo aziendalmente incomprensibile il no a Parla con me tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi contro cui ho votato, un programma che è certamente meno di servizio pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini” ha infatti detto Garimberti. Beh, il CdA Rai avrà pensato che un ‘contentino’ al pubblico andava dato dopo la soppressione di Parla con Me. Bisognerà chiedersi poi se l’Isola dei Famosi arriverà al traguardo dei dieci anni.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiPalinsesto RaiPaolo GarimbertiRai 2Reality ShowCdA Rai