L’Isola dei Famosi 9 cerca due conduttori per sostituire la Ventura

L’Isola dei Famosi 9 cerca due conduttori per sostituire la Ventura
da in L'Isola dei Famosi, Primo Piano, Rai 2, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Isola8 Savino Ventura

    L’Isola dei Famosi 9 avrà due conduttori: lo annuncia il direttore di RaiDue, Pasquale D’Alessandro, che cerca una nuova formula per il reality che fu di Simona Ventura. “Mi piacerebbe fare un’Isola con due conduttori: da un lato una conduzione classica, dall’altra un conduttore o più che facciano un controcanto ironico” dice D’Alessandro, al quale deve essere piaciuto il tandem tra Nicola Savino e la Ventura dello scorso anno.

    D’Alessandro sembra sinceramente entusiasta quando parla dell’Isola 9: “Quando mi è stato chiesto se avrei voluto rifare l’Isola ho risposto subito sì. E questo perché ho pensato che rifarla poteva rappresentare una sfida solo se allo stesso tempo si trovava una nuova formula più accattivante, ovvero mantenendo da un lato il format tradizionale, dall’altro rendendola autoironica, se vogliamo anche autocritica“.
    Da qui l’idea di un cast (in parte, almeno) di ex naufraghi: “Non mi convinceva la distinzione tra famosi e non famosi” dice il neodirettore di RaiDue, che quindi punta al ritorno dei personaggi più rappresentativi o più amati delle scorse edizioni.

    L’ulteriore svolta, poi, è data dalla conduzione “parallela”, ma per i nomi è ancora presto: “Ho delle idee in testa, ma non posso ancora svelarle. Tra oggi e domani incontrerò gli storici produttori della Magnolia” dice il direttore e da lì si potrà davvero imbastire la nuova edizione.

    Che il direttore pensi a un nuovo incarico per Facchinetti, magari in coppia proprio con Savino? Del resto entrambi non sono nuovi all’aria dell’Isola dei Famosi e potrebbero dare una mano alla nuova conduttrice: in pole position ci sono Paola Perego e Caterina Balivo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiPrimo PianoRai 2Reality Show