L’Isola dei Famosi 8 si sposta, forse al mercoledì

L’Isola dei Famosi 8 si sposta, forse al mercoledì

L'Isola dei Famosi 8 lascia il lunedì sera per evitare altri confronti diretti con il Grande Fratello 11: dopo aver registrato il minimo storico negli ascolti di una prima puntata, la Rai corre ai ripari

    Isola famosi8 prima puntata

    L’Isola dei Famosi 8 è pronta a trasferirsi dalla prima serata del lunedì per approdare in lidi più sicuri, soprattutto lontani dal Grande Fratello 11: lo anticipa Alfonso Signorini su Sorrisi.com, raccogliendo voci di corridoio di Viale Mazzini, evidentemente non soddisfatta degli ascolti della prima puntata del reality di Simona Ventura, che ha registrato l’ascolto più basso per la prima puntata della sua storia. Non è bastata neanche la telefonata in diretta di Masi per far alzare gli ascolti e ridurre il prevedibile divario con il Grande Fratello 11: ma ci voleva tanto a capirlo?

    Manca una conferma ufficiale dai vertici Rai, ma stando alle indiscrezioni di Alfonso Signorini, L’Isola dei Famosi 8 abbandona rapidamente la collocazione del lunedì sera per rifugiarsi probabilmente al mercoledì: meglio la Champions, quando c’è, che il confronto continuo e diretto con il Grande Fratello 11, allungatosi fino al 18 aprile proprio per dare fastidio (o meglio scoraggiare) il reality di raiDue, che ieri sera ha fato registrare il minimo storico negli ascolti delle prime puntate delle sue otto edizioni.

    Di fatto è certo lo spostamento dal lunedì, ma è ancora da definire il giorno in cui andrà in onda il reality di RaiDue. Del resto la rete non è nuova a ‘trovate’ del genere: solitamente si intestardisce a mettere i propri reality in opposizione a quelli Mediaset, salvo poi trovarsi costretta a fare velocemente dietrofront per limitare i danni.

    Non bisogna essere strateghi dei palinsesti per capire che certe decisioni ‘non s’hanno da prendere’: colpevolmente tardivo lo spostamento dell’Isola, merita di più.

    296

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE