L’Isola dei famosi 2017, semifinale del 4 aprile su Canale 5 in diretta live

L’Isola dei famosi 2017, semifinale del 4 aprile su Canale 5 in diretta live

Il reality show di Canale 5 giunge alla semifinale: Alessia Marcuzzi conduce il decimo appuntamento con L'Isola dei famosi 2017 insieme a Vladimir Luxuria, opinionista della 12esima edizione, e Stefano Bettarini, inviato in Honduras. Questa sera si conoscerà l'esito del televoto: chi tra Giulio Base e Raz Degan lascerà la Palapa? L'eliminato, però, affronterà una nuova sfida e potrà rientrare in gioco per partecipare alla finalissima della prossima settimana: le anticipazioni su quello che vedremo durante l'appuntamento del 4 aprile 2017.

in L'Isola dei Famosi, Reality Show
Ultimo aggiornamento:
    L’Isola dei famosi 2017 giunge alla semifinale: la decima puntata va in onda il 4 aprile su Canale 5 e in diretta live su Televisionando a partire dalle 21.30 circa. I concorrenti della 12esima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi sono in Honduras da sessanta giorni e tra fame, litigi e strategie di gioco sono riusciti ad arrivare fino al penultimo appuntamento. Il televoto decreterà chi tra Raz Degan e Giulio Base dovrà abbandonare la Palapa per poi raggiungere L’Isola dei Primitivi e affrontare una nuova sfida contro Moreno e Eva Grimaldi. L’Isola dei famosi 2017, anticipazioni semifinale del 4 aprile Secondo le anticipazioni sulla semifinale de L’Isola dei famosi in onda il 4 aprile sulla rete ammiraglia Mediaset, Alessia Marcuzzi eleggerà i finalisti della 12esima edizione: a Simone Susinna, leader dell’ultima settimana, Malena e Nancy Coppola si aggiungerà uno tra Raz Degan e Giulio Base, finiti al televoto dopo le nomination della nona puntata. L’eliminato di oggi, però, non lascerà l’Honduras ma raggiungerà Eva Grimaldi e Moreno per affrontare un nuovo televoto che decreterà chi tra i tre naufraghi dell’Isola dei Primitivi potrà rientrare in gioco e concorrere alla finalissima del 12 aprile 2017. In studio, insieme ad Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria, ci sarà Samantha de Grenet che nella scorsa puntata ha scelto di rinunciare al gioco tornando in Italia dal marito e dal figlio Brando. Non mancheranno, inoltre, le discussioni sulle strategie e i complotti che hanno animato la settimana in Honduras.
    0:55
    I naufraghi della 12esima edizione de L'Isola dei famosi tornano sulla spiaggia dove tutto è iniziato: Alessia Marcuzzi li saluta e dà appuntamento alla finalissima di mercoledì 12 aprile 2017. Al momento i tre finalisti sono Eva Grimaldi, Raz Degan e Nancy Coppola. Ultimo saluto anche a Stefano Bettarini: 'Sei stato pazzesco e integerrimo' - si complimenta la conduttrice di Canale 5 - 'Ci vediamo la prossima settimana qui'. 
    Sulla Palapa, quindi, si spengono le luci.
    0:39
    Arrivato il momento delle nomination, Alessia Marcuzzi annuncia che le votazioni della semifinale saranno palesi. Il voto di Simone è per Malena - e il naufrago si prende le critiche di Vladimir Luxuria: 'Mi sento molto più uomo di te!' - mentre Eva Grimaldi propone il nome di Susinna: a quest'ultima si allineano Nancy e Malena. 
    Infine, Raz Degan introduce la sua nomination con una canzoncina: 'Si chiama Nunzia, si chiama Nunzia'. 
    I nominati della decima puntata de L'Isola dei famosi 2017 sono Simone Susinna e Malena.
    0:36
    In attesa del rientro dei naufraghi in Palapa, Alessia Marcuzzi chiede agli eliminati presenti in studio chi pensano che possa vincere la 12esima edizione de L'Isola dei famosi, per poi porre l'accento sul mancato saluto tra Nathaly Caldonazzo e Samantha de Grenet. Lo screzio tra le due prosegue, ma la conduttrice decise di proseguire perchè forse 'è un po' futile'.
    0:31
    'A giocarvi la finale non sarete solo voi, c'è un altro naufrago che sta arrivando' - annuncia Alessia Marcuzzi ai concorrenti che, già in lontananza, riconoscono Eva Grimaldi. La conduttrice, quindi, spiega ai naufraghi dell'Isola degli Evoluti l'esistenza della Spiaggia dei Primitivi e le eliminazioni che si sono susseguite nel corso delle settimane.
    0:25
    Dopo la pausa pubblicitaria, Stefano Bettarini introduce la manche finale della prova leader: Raz e Nancy si contenderanno l'immunità di questa settimana. 
    Degan è il primo finalista de L'Isola dei famosi 2017.
    0:15
    Anche Raz e Simone sono pronti per affrontare la prima manche della prova leader che, a causa del dito di Degan, sarà diversa rispetto a quella sostenuta dalle ragazze: i due dovranno resistere in apnea e, chi riuscirà a stare più a lungo sott'acqua, si scontrerà con Nancy Coppola. 
    E' Raz il secondo finalista della prova leader di questa settimana.
    0:04
    Stefano Bettarini presenta la prova leader divisa in due squadre: quella femminile, composta da Nancy e Malena, e quella maschile, con Simone e Raz. I vincitori delle singole manche si sfideranno in una gara finale. 
    La prima 'finalista' di questa prova è Nancy che ha condotto una gara impari contro Malena.
    0:01
    Nuovo collegamento con L'Isola dei primitivi: Alessia Marcuzzi è pronta per annunciare chi tra Eva e Giulio potrà rientrare in Palapa. 'Il primitivo che ri-accede al gioco e alla finale è Eva Grimaldi!': l'attrice ringrazia, mentre Base deve rientrare in Italia.
    23:48
    Per la semifinale de L'Isola dei famosi 2017 è arrivato il momento del gossip: nelle ultime settimane, Simone e Malena sono particolarmente vicini e Alessia Marcuzzi chiede loro delucidazioni sul rapporto che si è instaurato. 
    La naufraga ammette di provare un'attrazione fisica nei confronti del compagno di avventura che, però, non nutre per lei gli stessi sentimenti.
    23:44
    Chiuso ufficialmente il televoto lampo, Alessia Marcuzzi comunica a Giulio e Moreno di essere pronta (o quasi) per comunicare loro l'esito della sfida. 
    La busta con il verdetto è pronta: 'Il naufrago che deve abbandonare definitivamente L'Isola dei famosi è Moreno'. 
    Quindi si apre, così, un nuovo televoto: 'Chi vuoi in finale tra Giulio e Eva?'.
    23:29
    Al rientro dalla pausa pubblicitaria, Samantha de Grenet ha la possibilità di confrontarsi direttamente con i naufraghi in Honduras. Accusata più volte di essere stata una manipolatrice, l'ex concorrente de L'Isola dei famosi 2017 ammette di aver sempre avuto 'l'idea di un gruppo' con cui arrivare il più lontano possibile ma, all'improvviso, il disegno della de Grenet si è frantumato dopo una prova leader.  
    Alessia Marcuzzi, però, nota che se Samantha avesse avuto più volte il coraggio di dire le cose così com'erano, forse sarebbe stata più apprezzata dal pubblico da casa. La de Grenet, intanto, ritiene che l'intervento di Rocco Siffredi sull'Isola l'abbia particolarmente penalizzata e sperava che Giulio Base la difendesse a spada tratta dalle accuse dell'ospite del reality show, ma questo non è avvenuto e, forse, le ha fatto perdere un po' di credibilità agli occhi del pubblico. 
    La conduttrice, poi, si confronta anche con i naufraghi in Palapa cercando di capire come mai sia cambiato il loro atteggiamento nei confronti della 'regina'.
    23:19
    Alessia Marcuzzi si collega con L'Isola dei primitivi per presentare la prima prova che darà l'immunità ad uno dei naufraghi tra Eva, Moreno e Giulio. La Grimaldi è momentaneamente salva e il televoto viene riaperto tra il rapper e il regista: chi uscirà vincitore dalla sfida andrà a scontrarsi contro la naufraga.
    23:13
    Alessia Marcuzzi entra nel vivo del confronto con Samantha de Grenet alla quale chiede i motivi che l'hanno spinta a ritirarsi dalla Spiaggia dei Primitivi: 'Ho fatto un'Isola sincera, non mi sono mai tirata indietro, ho fatto vedere chi è davvero Samantha, ho superato i miei limiti, poi mi avete fatto la sorpresa meravigliosa di mio padre e ho capito', ma Vladimir Luxuria teme che la sua decisione sia nata in seguito alla consapevolezza di non poter vincere la 12esima edizione de L'Isola dei famosi. 
    Dopo un video riassuntivo dei suoi momenti migliori in Honduras, la de Grenet riceve la sorpresa del figlio in studio, così Alessia Marcuzzi decide di concederle qualche minuto di privacy: 'Io e te parleremo dopo'.
    23:08
    I naufraghi arrivati alla finale de L'Isola dei famosi 2017 possono festeggiare con un ottimo aperitivo a base di cibo italiano e musica. 
    Giunge, poi, uno dei momenti più attesi della decima puntata del reality show di Canale 5: l'arrivo di Samantha de Grenet.
    23:03
    Collegamento con L'Isola dei Primitivi: Alessia Marcuzzi invita Eva Grimaldi e Moreno a nascondersi in attesa dell'arrivo di Giulio Base. Il naufrago è emozionato alla vista della spiaggia che lo ha ospitato a gennaio e abbraccia gli altri 'primitivi', mentre la conduttrice gli spiega tutto ciò che è avvenuto nelle ultime settimane e rivela che solo uno di loro tre potrà rientrare in gioco. 
    Giulio decide di rimanere sulla Spiaggia dei Primitivi e di battersi contro gli altri per guadagnarsi il diritto di rientrare nuovamente in gara.
    22:54
    Prima di andare via, Giulio Base dà il suo 'bacio di Giuda' alla 'piccola traditrice Malena'. Alessia Marcuzzi, dunque, invita i naufraghi ad uscire dalla Palapa per festeggiare insieme il loro arrivo in semifinale, mentre Vladimir nota come Raz abbia salutato con calore Giulio: 'Chissà se dipenda dalla mancanza di Samantha!'.
    22:50

    Isola dei famosi 2017, Giulio Base e Raz Degan

    Alessia Marcuzzi si collega con la Palapa per gli ultimi trenta secondi prima della chiusura del televoto e ricorda che il naufrago eliminato dovrà dare il suo 'bacio di Giuda'. 
    'Il naufrago che deve immediatamente abbandonare la Palapa è Giulio Base': Raz Degan esulta e ringrazia il pubblico da casa.
    22:45
    Nonostante la fame e la fatica richieste dalla prova ricompensa, i naufraghi hanno totalizzato un punteggio di circa 30 euro: prova superata, dunque, per i concorrenti giunti fino alla semifinale de L'Isola dei famosi 12. 
    Intanto, Alessia Marcuzzi torna da Eva e Moreno su L'Isola dei primitivi: come accaduto agli altri naufraghi, anche loro potranno guardarsi allo specchio per la prima volta dopo sessanta giorni. 
    L'attrice ha perso sette chili - 'Niente male però!' - mentre per il rapper sono ben nove chili in meno.
    22:37

    Isola dei famosi 2017, Raz Degan si ritira dalla prova ricompensa

    Dopo una pausa pubblicitaria, Alessia Marcuzzi si collega con Stefano Bettarini per la prova ricompensa. Raz Degan chiede di non poter partecipare per via del dito e ammette di volersi preservare per la prova leader: la conduttrice, però, gli suggerisce di affrontare la sfida perchè, dopo essersi confrontata con i medici, sa che ciò non metterebbe a rischio la sua salute. 
    Raz resta fermo sulla sua decisione, mentre gli altri concorrenti si preparano per superare la prova ricompensa.
    22:27
    Alessia Marcuzzi rivela a Moreno e Eva Grimaldi che al televoto, questa sera, ci sono Giulio Base e Raz Degan: 'Chi vorreste per la sfida al televoto?', chiede ai due 'primitivi'. L'attrice è certa, la soluzione per una competizione equa potrebbe essere il regista, mentre il rapper non è d'accordo e vorrebbe scontrarsi con Raz.
    22:17

    Isola dei famosi 2017, Eva e Moreno su L'Isola dei famosi 12

    Primo collegamento con L'Isola dei Primitivi dove 'alloggiano' Eva Grimaldi e Moreno. Vladimir Luxuria rivolge loro una domanda pungente: 'Chi di voi due ha più paura della cacciata?'. Sia l'attrice che il rapper non hanno timore nel confermare di voler rimanere, ma Alessia Marcuzzi annuncia che un naufrago sta per raggiungerli e, attraverso il televoto, solo uno di loro potrà andare in finale, mentre gli altri torneranno in Italia. 
    Per Eva e Moreno, tuttavia, l'esperienza a L'Isola è 'forte, ti arriva come una raffica di vento' e arricchisce se vissuta come hanno fatto loro fin dall'inizio.
    22:11

    Isola dei famosi 2017, Simone Susinna al cocco quiz

    Approfittando della ventata culturale portata da Giulio Base su L'Isola dei famosi 2017, i naufraghi dovranno affrontare il 'Cocco Quiz': Alessia Marcuzzi farà loro una serie di domande iniziando da Simone Susinna - 'Cominciamo dall'alto!' commenta ironicamente Vladimir Luxuria. 
    Nessun premio in palio per i naufraghi: 'Si sono arricchiti di cultura', commenta Stefano Bettarini che li accompagna verso la postazione della prova ricompensa.
    22:00

    Isola dei famosi 2017, Raz Degna racconta il dialogo con Giulio Base

    Dopo una pausa pubblicitaria, Alessia Marcuzzi riprende Malena chiedendole di 'moderare il linguaggio perchè si è sempre in un contesto di reality' e poi sposta l'attenzione sull'ultima settimana di Raz Degan, 'stranamente incline alle confidenze'. 
    Il dialogo tra Giulio e Raz è un 'momento che è piaciuto a tantissimi', nota Vladimir Luxuria che, però, ha dei dubbi sull'ammissione di Degan dei suoi difetti: individualista, narcisista ed egocentrico. La Marcuzzi, intanto, è curiosa di sapere come mai Raz si sia aperto proprio con Base: 'Gli antidolorifici!' - ironizza il naufrago, che prosegue ammettendo di aver piacere a condividere in futuro il suo sapere e la sua vita con quella del rivale.
    21:51

    Isola dei famosi 12, Nancy e Malena in semifinale

    L'argomento, poi, si sposta sulle 'due femmine del gruppo', Malena e Nancy, che 'quatte quatte' sono arrivate fino alla semifinale de L'Isola dei famosi 12. 'Voi siete le due vere strateghe: questo è quello che sostengono gli altri' - fa notare Alessia Marcuzzi alle concorrenti, ma le due ritengono di essersi tutelate a vicenda: 'La mia amica è sempre stata Malena' - racconta la Coppola - 'Io ho sempre nominato Raz'. 
    Vladmir, però, ritiene che la coppia composta dalle due sia 'complementare' e piaccia a tanta gente così da essersi meritata la semifinale.
    21:43

    Isola dei famosi, naufraghi in Palapa durante la semifinale

    Dopo un video riassuntivo dell'ultima settima di Raz Degan - trasformatosi da 'amicone a tentatore' - Alessia Marcuzzi si confronta con il naufrago: 'Siamo in una fase in cui non posso usare il mio corpo, quindi ho dovuto mettere in atto un'altra strategia usando la mia mente: volevo far uscire il lato predatore di Giulio', ammette l'israeliano interrogato dalla conduttrice. 
    Giulio Base ribatte: 'Ho mantenuto fede a quello che ho fatto finora', ma per Vladimir Luxuria si tratta di una 'lotta tra due registi'.
    21:36

    Alessia Marcuzzi, semifinale Isola dei famosi 12

    La semifinale de L'Isola dei famosi 2017 inizia con un riassunto dei momenti clou vissuti dai naufraghi nell'ultima settimana, poi Alessia Marcuzzi saluta il pubblico in studio e quello da casa: 'Questa sera avremo una doppia eliminazione e scopriremo chi andrà in finale mercoledì prossimo!'. 
    Saluto doveroso a Vladimir Luxuria - che teme il 'colpo di scena' di questa sera - e primo collegamento con Stefano Bettarini in diretta per l'ultima volta dalla Palapa. 
    La conduttrice di Canale 5 si informa sullo stato di salute del dito di Raz Degan: 'Todo bien! L'Isola mi ha fatto contemplare in modo diverso e mi ha dato modo di vedere e capire loro', racconta il naufrago riferendosi ai nuovi rapporti con i compagni di avventura.

    3254

    L'Isola dei Famosi 2017, cast
    ALTRE NOTIZIE