L’Isola dei famosi 2017 news, finale il 12 aprile: una puntata in più per Alessia Marcuzzi

Il reality show di Canale 5 viene allungato, ma si sposta al mercoledì: tutte le indiscrezioni in merito

da , il

    Le ultime news su L’Isola dei famosi 2017 annunciano che la finale si terrà il 12 aprile: Mediaset aggiunge una puntata in più al reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi che, nonostante gli ascolti non proprio eccellenti della 12esima edizione, riesce a guadagnarsi un appuntamento aggiuntivo in compagnia dei naufraghi ‘relegati’ in Honduras. I dubbi sul giorno in cui verrà proclamato il vincitore sono stati scongiurati.

    Secondo le news su L’Isola dei famosi 2017, la finale verrà mandata in onda il 12 aprile e non il 4, come precedentemente concordato. Stando alle indiscrezioni, il reality show di Canale 5 si sarebbe guadagnato una puntata in più nonostante gli ascolti non eccellenti registrati finora. Esulta, dunque, Alessia Marcuzzi che ha iniziato questa 12esima edizione non senza polemiche e problemi: la prima puntata è stata rimandata a causa del maltempo, poi L’Isola ha subito l’attacco del Commissario Montalbano e si è spostata al martedì sera e, infine, le critiche dovute al cast composto da nomi poco noti del mondo dello spettacolo.

    Tuttavia, nonostante L’Isola dei famosi 2017 abbia registrato solo il 20 per cento di share (l’obiettivo dei vertici di Mediaset era del 23 per cento), Canale 5 ha scelto di aggiungere una puntata in più e concludere il reality show targato Magnolia il 12 aprile. Eppure, anche per l’appuntamento finale con la 12esima edizione, potrebbe sorgere un problema dovuto alla messa in onda del big match di Champions League Juventus-Barcellona: ‘[…]Nelle ultime ore a Cologno Monzese si starebbe valutando di trasmetterla in chiaro su Canale 5 e non solo su Mediaset Premium per fare il pieno di ascolti, se così fosse il reality dovrebbe cambiare giorno per l’ultima puntata’, si legge nelle ultime news lanciate da Dagospia.

    Giunge, quindi, anche la conferma ufficiale sull’undicesima puntata del reality show: L’Isola dei famosi 2017 allungandosi di una puntata e terminando con la finale il 12 aprile, si sposterà alla prima serata del mercoledì perchè Mediaset ha deciso di mandare in chiaro la partita di Coppa Campioni. Le reti del Biscione hanno escluso a priori il confronto con il lunedì di Rai 1 e il Commissario Montalbano, rivelatosi un avversario difficile da ‘atterrare’. Staremo a vedere…