L’Isola dei Famosi 2017: Mediaset dà diritto di replica ad Andrea Marcaccini

L’Isola dei Famosi 2017: Mediaset dà diritto di replica ad Andrea Marcaccini

Dopo l'espulsione comunicata in diretta su Canale 5, il naufrago-modello è ospite in studio nella terza puntata di stasera

da in A and E, Canale 5, L'Isola dei Famosi, Magnolia, Mediaset, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Mediasetdiritto di replica ad Andrea Marcaccini, il naufrago de ‘L’Isola dei Famosi 2017′ che è stato espulso dal reality show di Canale 5 nel corso della seconda puntata. Il concorrente, sin dall’inizio arruolato nel cast della nuova edizione del programma, ha violato il regolamento perché, al momento della sottoscrizione del contratto, avrebbe omesso di dire alla produzione (Magnolia) di avere dei procedimenti penali in corso.

    La decisione di Mediaset di dare diritto di replica ad Andrea Marcaccini arriva – per certi versi anche un po’ a sorpresa – dopo che al naufrago-modello è stato comunicato dell’espulsione da ‘L’Isola dei Famosi 12′ nel corso della seconda puntata del reality show, che è andata in onda in diretta su Canale 5 lunedì scorso, 6 febbraio 2017.

    Andrea Marcaccini sarà, infatti, ospite in studio nella puntata de ‘L’Isola dei Famosi 12′ di stasera 13 febbraio 2017. E la replica del modello arriverà nella prima serata di Canale 5 dopo che la scorsa settimana la conduttrice del reality show, Alessia Marcuzzi, aveva comunicato in diretta televisiva i motivi che hanno portato alla sua espulsione.

    Solo sette giorni fa, infatti, la Marcuzzi aveva spiegato al concorrente espulso che la produzione non ha potuto far finta di niente, optando per l’unica soluzione possibile (cioè l’eliminazione forzata) e anche precisando che il programma non aveva nessuna intenzione di intervenire sulla vicenda giudiziaria, che vede coinvolti il modello e la sua ex fidanzata, in quanto, questa, materia delicata per cui è più opportuno l’intervento di tribunali, giudici e avvocati rispetto a quello di una trasmissione televisiva.

    Approfittando delle telecamere di Mediaset, però, già giorni fa Andrea Marcaccini in diretta a ‘L’Isola dei Famosi 12′ era comunque riuscito a replicare (ma evidentemente solo in parte, visto il suo ritorno in studio stasera…) alle accuse mosse dall’ex fidanzata, dichiarazioni riportate da un settimanale di gossip.

    La storia del reality show in Italia? Spesso ci ricorda che è sempre più difficile mantenere intatto un confine naturale tra realtà di tutti i giorni e quotidianità ripresa dalle telecamere, ragion per cui si resta in attesa di vedere come verrà gestita dalla TV questa vicenda.

    Del resto la ‘stagione televisiva’ attualmente in corso appare già molto ‘segnata’ dal punto di vista di certi episodi capitati di recente sul piccolo schermo, tanto per fare un esempio lo ‘scandalo’ sorto attorno alle dichiarazioni del nuovo inviato de ‘L’Isola dei Famosi 2017′, Stefano Bettarini, quando era ancora nella casa del ‘Grande Fratello VIP’. Sarà servita la lezione?

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN A and ECanale 5L'Isola dei FamosiMagnoliaMediasetReality Show