L’Isola dei famosi 2017, finale del 12 aprile su Canale 5 in diretta live

L’Isola dei famosi 2017, finale del 12 aprile su Canale 5 in diretta live
http://www.televisionando.it/articolo/l-isola-dei-famosi-2017-finale-del-12-aprile-su-canale-5-in-diretta-live/187571/

Il reality show di Canale 5 giunge alla puntata finale: il 12 aprile cala il sipario su L'Isola dei famosi 2017. La diretta live dell'appuntamento - attesissimo dal pubblico da casa - partirà dalle 21.20 circa e negli studi televisivi di Mediaset ritroveremo Alessia Marcuzzi, conduttrice di questa edizione, insieme a Vladimir Luxuria. Stefano Bettarini, invece, dirigerà dall'Idroscalo di Milano le ultime prove che vedranno coinvolti i concorrenti di questa 12esima edizione: chi sarà il vincitore tra Raz Degan, Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Simone Susinna e Malena?

in L'Isola dei Famosi, Reality Show
Ultimo aggiornamento:
    L’Isola dei famosi 2017 giunge alla puntata finale in onda il 12 aprile su Canale 5 e in diretta live su Televisionando. Il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi – con la collaborazione di Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini - spegne le luci dei riflettori sull’Honduras per decretare il vincitore della 12esima edizione: chi tra Raz Degan, Eva Grimaldi, Nancy Coppola, Malena e Simone Susinna riuscirà a trionfare per volere del pubblico da casa? Attesissimi in studio anche il rientro di Giulio Base e Moreno Donadoni, eliminati durante la semifinale. L’Isola dei famosi 2017, anticipazioni finale 12 aprile Secondo le anticipazioni sulla puntata finale del 12 aprile de L’Isola dei famosi 2017 i naufraghi che sono riusciti a fronteggiare i morsi della fame e le difficoltà dell’Honduras si ritroveranno all’Idroscalo di Milano per affrontare le ultime sfide in vista della proclamazione del vincitore di questa 12esima edizione. Malena e Simone Susinna sono gli unici concorrenti ad essere in nomination: solo uno di loro si aggiungerà al ‘gruppo’ dei finalisti e potrà sperare nella benevolenza del pubblico da casa che, attraverso il televoto, permetterà ad uno dei due di concorrere alla vittoria dei 100mila euro messi in palio. Oltre a conoscere chi sarà il naufrago vincitore de L’Isola dei famosi 12, Alessia Marcuzzi accoglierà in studio Giulio Base e Moreno Donadoni, che si andranno ad aggiungere al parterre di naufraghi eliminati durante il percorso evolutivo di questa stagione.
    1:17

    Raz Degan vincitore Isola dei famosi 12

    Alessia Marcuzzi chiede a Simone e Raz a chi intenderanno dare metà del montepremi finale: Susinna destinerà una parte ad un'associazione di ragazzi disabili, mentre Degan invierà i soldi ai bambini della Siria. 
    La conduttrice, dunque, riceve la busta con il verdetto finale: 'Il vincitore della 12esima edizione de L'Isola dei famosi è Raz Degan'
    1:06

    Isola dei famosi 12, Raz Degan e Alessia Marcuzzi

    Tocca a Raz Degan raggiungere il centro dello studio per confrontarsi con Alessia Marcuzzi e rivivere i 'best moments' de L'Isola dei famosi 12. 'Per me era tutto nuovo, inspiegabile, non ero pronto ad affrontare ciò che è accaduto. In questa avventura mi sono trovato a confrontarmi con un limite' - ammette Raz prima di ricevere la sorpresa del fratello, presente stasera attraverso un video messaggio.
    0:58

    Isola dei famosi 12, Simone Susinna e Alessia Marcuzzi

    Alessia Marcuzzi si intrattiene con Simone Susinna per rivivere con il naufrago i momenti più belli su L'Isola dei famosi 2017. Per lui, poi, c'è una sorpresa: una serie di piatti di cui dovrà indovinare gli ingredienti e la provenienza delle singole ricette. Lo attende, però, l'abbraccio finale della mamma.
    0:53

    Alessia Marcuzzi con Simone e Raz

    Simone Susinna e Raz Degan raggiungono gli studi televisivi mentre Alessia Marcuzzi ringrazia tutte le persone che hanno lavorato a L'Isola dei famosi 2017. 
    I due super finalisti della 12esima edizione, quindi, vengono accolti con un'ovazione da parte del pubblico e il commento di Vladimir Luxuria: 'E' una finale con due pezzi di manzo!'.
    0:46

    Paola Barale e Raz Degan

    La macchina di Raz Degan si ferma e Paola Barale lo raggiunge per completare il percorso con lui verso gli studi televisivi di Canale 5. 'La Bionda', intanto, propone un dirottamento verso l'Aeroporto di Linate per iniziare un nuovo viaggio.
    0:39

    Isola dei famosi 2017, Raz Degan raggiunge lo studio

    Il regista Roberto Cenci interrompe la diretta con una telefonata: anche Alessia Marcuzzi è stupita, ma nessuno ancora riesce a capire di cosa si tratti, pare che sia l'ennesima sorpresa per Nancy Coppola. Il mistero verrà svelato più in là...forse! 
    Intanto, la conduttrice si collega con la macchina di Raz Degan: 'Ho un mix di emozioni perchè da un lato c'è la gioia di terminare un viaggio e dall'altra la voglia di iniziarne un altro'.
    0:33

    Isola dei famosi 2017, Stefano Bettarini abbraccia Alessia Marcuzzi

    Dopo la pubblicità, anche Stefano Bettarini raggiunge Alessia Marcuzzi in studio salutandola con un grande abbraccio. 
    Vladimir Luxuria, intanto, fa notare all'inviato de L'Isola dei famosi 2017 che ha salutato tutti ma non il suo 'grande amore', tale Dayane Mello: SpyBetta glissa e chiede di rivedere i suoi 'best moments'.
    0:20

    Isola dei famosi 12, Eva Grimaldi rivive i best moments

    Alessia Marcuzzi accoglie Eva Grimaldi negli studi di Canale 5: l'attrice riabbraccia anche Imma Battaglia prima di rivedere i suoi 'best moments' su L'Isola dei famosi 2017. 
    'Non ho fatto L'Isola da sola ma con Milva, io e lei siamo due facce della stessa medaglia' - rivela la Grimaldi che ribadisce il suo amore per Imma Battaglia - 'L'amore vero non ha sesso: quando l'amore c'è, perchè non lanciarsi e volare insieme?'. 
    Per l'attrice una sorpresa da parte della mamma che le ha spedito un pacco tramite l'amica Francesca.
    0:17

    Isola dei famosi 2017, Simone Susinna abbraccia il padre

    Paola Barale sta arrivando negli studi de L'Isola dei famosi 2017, mentre anche Raz Degan e Simone Susinna sono in macchina verso Mediaset. Il modello può riabbracciare a sorpresa il papà.
    0:11
    In collegamento dall'Idroscalo di Milano, Alessia Marcuzzi chiede ai naufraghi di fare un appello: 'Perchè dovreste vincere L'Isola dei famosi 12?'. Simone Susinna fa leva sulla crescita che ha vissuto durante il reality show - 'che lo ha fatto crescere tanto e lo ha cambiato tanto' - mentre Raz Degan crede che il vincitore assoluto sia 'l'isola stessa, la mamma terra' che gli ha permesso di conoscere realmente chi è.
    0:08
    In attesa di conoscere il vincitore de L'Isola dei famosi 2017, dopo aver intervistato i naufraghi eliminati che hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza per Raz o Simone, c'è una sorpresa anche per Vladimir Luxuria: i 'best moments' dell'opinionista. 
    'E' un piacere lavorare con una donna come te: di grande umanità, di grande umiltà e di grande professionalità', commenta la Luxuria complimentandosi con Alessia Marcuzzi.
    23:58

    Isola dei famosi 2017, Eva Grimaldi terza classificata

    Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto tra Eva Grimaldi e Raz Degan, mentre si complimenta con Simone Susinna per essere il primo super finalista de L'Isola dei famosi 12. 
    La busta con il verdetto finale decreta che il 'naufrago che abbandona definitivamente classificandosi terzo è Eva Grimaldi'.
    23:46

    Isola dei famosi 2017, Eva Grimaldi prova del fuoco

    Nuovo collegamento con Stefano Bettarini e i tre finalisti de L'Isola dei famosi 2017: Eva, Raz e Simone si sfideranno in tre manche durante le quali dovranno resistere al fuoco all'interno di una gabbia. Chi resisterà più a lungo sarà immune, mentre gli ultimi due andranno in nomination. 
    Eva Grimaldi è la prima ad affrontare la prova del fuoco resistendo 37 secondi, seguita da Simone Susinna - 44 secondi - e Raz Degan - 37 secondi. 
    Al televoto, dunque, si sfideranno Eva e Raz.
    23:35

    Isola dei famosi 2017, Nancy Coppola e Alessia Marcuzzi

    Il collegamento con Stefano Bettarini per la prova del fuoco viene interrotto per l'arrivo di Nancy Coppola: anche per lei ci sono i 'best moments' prima del confronto con la conduttrice. 
    'L'Isola mi ha insegnato ad essere me stessa anche se all'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua, questo non è il mio mondo', racconta la cantante neo melodica napoletana che ammette di non aver previsto la sconfitta contro Simone Susinna al televoto. Il figlio Vincenzo, poi, la raggiunge in studio e le polemiche lasciano il posto agli abbracci e alle lacrime.
    23:28

    Isola dei famosi 2017, Malena e Alessia Marcuzzi

    Alessia Marcuzzi accoglie in studio Malena, concorrente con la 'professione più scomoda di tutti'. Per l'ex naufraga c'è un mazzo di fiori, poi la conduttrice la invita a rivedere il riassunto della 'sua Isola' prima di confrontarsi con lei su quanto accaduto. 
    Malena, intanto, riceva la sorpresa di Marianna - sua cugina - che la rassicura sul fatto che tutta la famiglia le vuole bene, indipendentemente dalle sue scelte lavorative.
    23:15

    Isola dei famosi 2017, Simone Susinna

    Eva, Raz e Simone sono ancora concorrenti della finale de L'Isola dei famosi 12 e Alessia Marcuzzi decide di puntare l'attenzione sui 'due maschi alfa'. Susinna, come nota la conduttrice, ha subito un'evoluzione e da 'bello che non balla' è cambiato ispirandosi - forse - a Degan. 
    Vladimir Luxuria chiede al modello se il suo atteggiamento sia cambiato in seguito ai consigli del fratello che, dall'esterno, potrebbe avergli suggerito di 'salire sul carro con i buoi': 'Mi ritengo una persona con carattere e personalità, ma lui ha sempre detto le cose in faccia e l'ho sempre apprezzato. Il percorso sull'Isola mi ha cambiato tanto e ho deciso di non abbassarmi a discussioni con lui (Raz, ndr)'. 
    Raz, dal canto suo, ammette di aver aiutato Simone nei momenti di difficoltà, ma non può certo dimenticare quello che ha segnato un percorso di undici settimane.
    23:10

    Isola dei famosi 2017, chiuso televoto tra Nancy e Simone

    Alessia Marcuzzi chiude il televoto, a breve sapremo chi tra Malena e Simone Susinna dovrà abbandonare il reality show. Entrambi ci tengono a ringraziare le persone che li hanno sostenuti fino ad adesso e attendono con ansia il verdetto del televoto. 
    'Il naufrago che deve abbandonare definitivamente L'Isola dei famosi classificandosi quarto è Nancy': si conclude così anche l'esperienza della Coppola nel reality show.
    23:04

    Isola dei famosi 2017, Giulio Base riabbraccia la moglie

    Alessia Marcuzzi accoglie Giulio Base a L'Isola dei famosi 2017 il regista, però, prima di raggiungere il centro dello studio per rivedere i suoi 'best moments', si concede un lungo abbraccio con la moglie Tiziana. 
    'Ho scoperto che posso stare senza cibo, senza coperte e senza dormire, ma non posso stare senza loro', rivela l'ex naufrago prima di riabbracciare i figli che lo colgono di sorpresa alle spalle.
    23:00
    Nuovo collegamento con i naufraghi da 'Playa Idroscalos': si cambia argomento e si torna a parlare dei rapporti tra Raz e Nancy nel corso dell'ultima settimana in Honduras. Alessia Marcuzzi chiede alla Coppola se abbia davvero percepito delle avances da parte di Degan: 'Questo vuol dire che c'è speranza per tutte!' - commenta Vladmir Luxuria suscitando l'ilarità del pubblico - 'Prendi il numeretto e mettiti in fila!'. 
    22:47

    Isola dei famosi 2017, Moreno con Alessia Marcuzzi

    Alessia Marcuzzi accoglie in studio Moreno, settimo classificato a L'Isola dei famosi 2017. Prima di confrontarsi, rivivono insieme i suoi 'best moments' in Honduras. 
    'Penso di essere un ragazzo che insegue i sogni e che fa scelte sbagliate, ma questo sono io!' - commenta il rapper prima di ricevere la sorpresa della mamma, presente tra il pubblico in studio insieme al papà - 'Per me, sarà che sono di parte, ma i veri vincitori dell'Isola sono loro'.
    22:45

    Isola dei famosi 2017, Raz ed Eva vincono la prova leader

    Dopo svariati tentativi, Eva Grimaldi e Raz Degan sono riusciti a completare il puzzle vincendo la prima prova leader: i due, dunque, sono immuni mentre Simone e Nancy affronteranno il televoto.
    22:33

    Isola dei famosi 2017, prima prova immunità

    Stefano Bettarini, come da consuetudine, spiega la prova che le coppie di naufraghi dovranno affrontare - 'E' la vostra prima prova immunità!' - superando un percorso con la moto d'acqua fino a raggiungere la piattaforma per completare un puzzle con i pezzi recuperati.
    22:25
    Alessia Marcuzzi annuncia la prima prova che i naufraghi dovranno affrontare in coppia: quelli che perderanno, andranno direttamente al televoto. Vista la discussione che si è appena scatenata, Nancy e Eva si contendono Simone, ma alla fine tocca alla Grimaldi gareggiare con Raz.
    22:17

    Isola dei famosi 2017, i naufraghi rivivono l'esperienza

    Alessia Marcuzzi annuncia ai naufraghi finalisti che stanno per vivere un momento molto 'emozionante e speciale': per la prima volta avranno la possibilità di rivedersi nelle immagini che riassumono il loro percorso nel reality show di Canale 5. 
    I concorrenti sono molto emozionati, mentre Raz Degan apprezza solo il rapporto instaurato con la terra perchè loro sono un 'ammasso di ipocrisia e falsità'. Eva Grimaldi, però, non ci sta e minaccia il naufrago di chiamare il suo avvocato: 'Ci hai proprio scocciato, sei un grande giocatore: sei stato cattivo! Io ti denuncio!'.
    22:12

    Isola dei famosi 12, chiuso il televoto tra Simone e Malena

    Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto chiedendo a Malena e Simone di alzarsi in piedi in attesa di conoscere il verdetto finale. 
    In brevissimo tempo arriva la temuta busta e il 'naufrago che deve abbandonare definitivamente L'Isola dei famosi classificandosi quinto è Malena'.
    22:01

    Isola dei famosi 2017, Vladimir Luxuria e Malena

    Dopo la pausa pubblicitaria, Alessia Marcuzzi cambia argomento e punta l'attenzione su Simone e Malena: un filmato racconta l'inizio e la fine di quella che sembrava poter diventare una love story, per poi proseguire con un confronto con i diretti interessati. 
    Malena nega di aver pensato di poter iniziare una storia d'amore perchè non è in una situazione facile e non riuscirebbe a dedicare del tempo ad un'altra persona, ma la Marcuzzi ritiene che la concorrente sia un po' impaurita da Susinna: 'Forse mi ero lasciata andare un po' troppo, questo sì', ammette l'attrice hard che, però, viene attaccata da Vladimir Luxuria, stanca di vedere persone che si trasformano durante la diretta su Canale 5. 
    Nancy decide di spiegare la posizione di Malena: 'Lei è molto più coinvolta, ma Simone le ha messo i paletti'. Susinna, intanto, ribadisce di essere stato infastidito dalla nomination della compagna di avventura e la accusa di essersi fatta influenzare dalle altre naufraghe.
    21:49

    Raz Degan si confronta con Alessia e Vladimir

    Alessia Marcuzzi si confronta immediatamente con Raz Degan che, invece di offrire il riso che è riuscito a conservare ai suoi compagni, ha deciso di donarlo alla terra per la riconoscenza nei suoi confronti. 'Mi hanno toccato delle cose che per me sono sacre, basilari per il mio essere umano. Loro si spostano come il vento, in base a dove c'è il cibo e ho deciso di tornare ad essere integro e riconoscente solo nei confronti della terra' - spiega il naufrago motivando così il cambiamento dell'atteggiamento nei confronti dei suoi compagni di avventura - 'Non volevo perdere tempo con discorsi che non hanno senso'. 
    Eva Grimaldi si scaglia, però, contro Raz accusandolo di aver deturpato la natura usando i rami per raccogliere i cocchi ed esprimendo il disappunto per la distinzione tra sessi che continua ad essere argomento comune. 
    Anche Simone Susinna si è allontanato dal 'gruppetto delle donne': 'Mi hanno allontanato loro perchè hanno scelto la strategia delle donne', commenta il naufrago replicando alle domande della conduttrice.
    21:43

    Isola dei famosi 2017, i finalisti all'Idroscalo di Milano

    Primo collegamento con Stefano Bettarini e i finalisti de L'Isola dei famosi 12 direttamente da 'Playa Idroscalo': Alessia Marcuzzi si complimenta con loro per il risultato raggiunto e lancia una clip che riassume le tensioni vissute dai naufraghi durante gli ultimi giorni in Honduras.
    21:35

    Isola dei famosi 12, Alessia Marcuzzi presenta la finale

    Sigla e si parte con la finale de L'Isola dei famosi 2017: un breve riassunto di quanto accaduto negli ultimi giorni in Honduras fino al ritorno dei cinque finalisti in Italia precede l''ingresso' in studio con Alessia Marcuzzi che, in grande stile, saluta il pubblico da casa e Vladimir Luxuria, ansiosa di sapere se sarà una puntata 'secondo i pronostici o un uovo di Pasqua con sorpresa'. 
    Una clip racconta il ritorno dei naufraghi in Italia con lancio finale dall'elicottero nell'Idroscalo di Milano.

    4033

    Isola 12, puntata 1