L’Isola dei Famosi 2016 su Canale 5 si farà: le primissime anticipazioni sull’edizione 11

L’Isola dei Famosi 2016 su Canale 5 si farà: le primissime anticipazioni sull’edizione 11

L'Isola dei Famosi 2016 su Canale 5 si farà: le primissime anticipazioni sull'edizione 11

    L’indiscusso successo replica. Su Canale 5, L’Isola dei Famosi 11 si farà (nel 2016?) e a confermarlo sono le primissime anticipazioni rese note poco fa da Mediaset – che oggi si dice soddisfatta per i numeri – e dalla storica casa di produzione Magnolia, paga perché il reality show si è rispolverato alla grande grazie ad ‘una formula rinnovata e attenta all’evoluzione del linguaggio televisivo’ che ha favorito grandi ascolti e dal forte ‘impatto social‘. Nessuna news su quando andrà in onda, ma è ufficiale, che una nuova edizione de L’Isola dei Famosi si farà.

    Il direttore di rete Giancarlo Scheri non ha dubbi: è stata un’Isola dei Famosi “strepitosa” che ha ottenuto ‘numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web’. 6,5 milioni di telespettatori per la finale della decima edizione, il 32% di share, salito a 53% nel momento della proclamazione de Le Donatella (e oltre il 47% sui target pubblicitari pregiati 15-24 anni e 15-19).

    Dice Scheri: complice è stata Alessia Marcuzzi ‘una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale’. Una cifra, distante (e non poco) da quella vulcanica di Simona Ventura, storica presentatrice del reality show in Rai e che forse ha sbancato proprio per questo (?). Per ogni pecca ammessa (e non) da Alessia Marcuzzi a proposito di conduzione, ci ha pensato ‘la grande verve e la professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi‘.

    Quindi Magnolia fa eco a Mediaset: ‘Il successo? Netto e indiscutibile’; anche perché L’Isola dei Famosi ‘ha conquistato la serata del lunedì sera resistendo a controprogrammazioni molto forti’ (è il caso di Un passo dal cielo?) e la riuscita – aggiunge la nota – ‘è dovuta a tanti fattori‘, come ‘la conduzione fresca e divertente di Alessia Marcuzzi’ o ‘l’intesa sempre più forte, puntata dopo puntata, con Alfonso Signorini e dalla simpatia dirompente e le uscite disarmanti di Mara Venier’.

    Del resto, dai Piani Alti del Biscione sono contenti anche di Alvin: il suo è stato un ruolo ‘sorprendente’ e, come sottolinea Magnolia, ha espletato ‘l’ottima prova da inviato’, oltre ad essere in grado di gestire un ‘cast di concorrenti riuscito che ha giocato con determinazione ed ironia al grande meccanismo dell’Isola’ (vedi le imitazioni di Valerio Scanu o la determinazione delle amazzoni vincitrici Le Donatella).

    Infine, il segreto dei segreti che non si dovrebbe mai rivelare…e invece: a decretare il successo del programma, la ‘perfetta armonia‘ tra produzione e azienda, per un reality longevo, la scorsa edizione tre anni fa, ma ‘fatto di meccanismi studiati ma anche di accadimenti imprevisti, che richiedono sintonia di vedute’ anche grazie ‘alla fusione tra le culture produttive di Magnolia e di Mediaset’.

    588

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI