L’Isola dei Famosi 2015, prima puntata 26 gennaio in diretta su Canale 5 [LIVE]

L’Isola dei Famosi 2015, prima puntata 26 gennaio in diretta su Canale 5 [LIVE]

L'Isola dei Famosi 2015, prima puntata 26 gennaio in diretta: live il debutto dei concorrenti presentati da Alessia Marcuzzi in studio con Alvin in Honduras

    Finisce l’attesa per L’Isola dei Famosi 2015 e comincia il debutto: la prima puntata di stasera 26 gennaio in diretta su Canale 5 e live in contemporanea su Televisionando. Vivremo insieme l’esordio di Alessia Marcuzzi, che eredita la conduzione da Simona Ventura; daremo conto dei concorrenti affiancati in Honduras dal ‘Verissimo’ inviato Alvin; ritroveremo il guizzo frizzante di Mara Venier dopo Tu sì que vales, e di Alfonso Signorini, che ritorna dopo aver insidiato a lungo i partecipanti del Grande Fratello. Riuscirà Mediaset nell’impresa di rilanciare il reality show?

    Secondo quanto riportato da fonti Mediaset la stima di ascolti della prima puntata si aggira intorno ai quattro milioni e mezzo di telespettatori. Non è molto, tenendo conto che il lunedì sera è ormai dedicato ai reality show (peraltro condotti da Alessia Marcuzzi), ma sarebbe un buon risultato per l’azienda che ha voglia di intercettare un pubblico giovane a cui il programma facilmente si presta. Un debutto del resto, che non è esente dall’effetto sorpresa con il televoto per il tredicesimo concorrente e dalle prime significative polemiche.

    ||| Puntata live ||| Le anticipazioni ||| Aggiorna la gallery |||

    Alessia Marcuzzi

    20:30 – A meno di un’ora dalla diretta della prima puntata, la conduttrice Alessia Marcuzzi in collegamento con il Tg5 ha fatto sapere che stanno ancora cercando di capire come fare arrivare i concorrenti sull’Isola di ‘Cayo Paloma’ per via delle avverse condizioni climatiche: la presenza di forti venti e il mare mosso. Appuntamento alle 21.10 con la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2015.

    21:20 – Renato Franco del ‘Corriere della Sera’ dieci minuti fa su Twitter:

    21:30 – In ritardissimo, ma rullo di cocchi e lancio di palme sono serviti: comincia ufficialmente la decima edizione dell’Isola dei Famosi. Storica sigla ma in versione 2.0, le onde del mare aprono la diretta. Alessia Marcuzzi parla di ‘complicazioni serie’ e dice: ‘Contro la natura non si può fare nulla’. Quindi in uno studio a base circolare, semplice, presenta Mara Venier e Alfonso Signorini. Il collegamento con Alvin chiarisce le palesi difficoltà. Vediamo una clip con i problemi di sbarco dei naufraghi che non hanno potuto raggiungere l’Isola. Che si fa?

    Alvin e Alessia Marcuzzi

    21:40 – L’imbarazzo della Marcuzzi è evidente. Nemmeno il tentativo caciarone della Venier smuove l’empasse. Si va in pubblicità. Sono quasi le dieci e dei naufraghi – causa maltempo – neanche l’ombra. ‘Alvin è il primo vero naufrago dell’Isola dei Famosi’: andiamo bene! Ah, le decisioni… perché scegliere di andare in onda?

    21:50 – In onda, viene fuori tutta l’insicurezza di Alessia Marcuzzi, mentre la Venier ci riprova con leggerezza. Via con i consigli ‘a vuoto’ degli opinionisti: ‘La paura ti può traumatizzare’ – dice a proposito di Catherine Spaak, 67 anni suonati. Finalmente riesce il primo collegamento con i naufraghi: non sono sull’Isola quindi, ma in un luogo al coperto. ‘Il modo di guidare la barca non era normale’, si lamenta la Spaak; la Venier la punzecchia subito: ‘Potevi guidarla tu!’.

    Lo sbarco dei naufraghi rimandato a lunedì prossimo

    21:55 – Lo sbarco dei naufraghi ufficialmente rinviato alla settimana prossima. Alessia Marcuzzi annuncia anche disagi del programma: la produzione ha subìto danni ad alcune strutture sull’isola. La Spaak si lamenta, Signorini gliele canta di brutto dopo un suo diretto ‘scappo a casa’. La conduttrice attrice dice di voler già lasciare il programma. Andiamo bene: la Marcuzzi cerca di correre ai ripari.

    Signorini si scalda.

    Catherine Spaak dice di voler lasciare il programma

    22:00 – Da che ne abbiamo capito in un caos generale, la puntata di stasera è come se non esistesse. ‘La prima puntata sarà la prossima settimana’, dice la conduttrice. Niente naufraghi, la prima puntata dell’Isola dei Famosi 10 finisce qui. Appuntamento alla prossima settimana.

    L’Isola che non c’è, ma perché andare in onda?

    Mara Venier opinionista a L'Isola dei Famosi 2015

    Abbiamo visto davvero poco: la diretta è durata meno di un’ora; poi la scelta di non proseguire con la puntata, chiudendo nell’impossibilità di portare avanti lo sbarco dei naufraghi a ‘Cayo Cochinos’: troppo mosse le onde del mare per permettersi un avvicinamento alla costa. Proviamo a commentare quello che abbiamo visto, certo altro non potremmo!

    Quello che è apparso immediatamente evidente è stata l’incomprensibile scelta di andare comunque in onda. Va bene l’adrenalina, la professionalità, la speranza che il maltempo cambi, ma siamo certi che la scelta di non andare in onda poteva essere sostituita da una valutazione preventiva tale da spostare la diretta direttamente a lunedì prossimo. Se parliamo di interessi pubblicitari, ora non è che gli investitori siano molto contenti comunque…

    Alessia Marcuzzi era terrorizzata a tal punto che nemmeno la verace Mara Venier e il prof. Signorini hanno potuto tranquillizzarla. Le incursioni dei due opinionisti hanno tentato di mettere benzina sul fuoco dando un minimo di show al vuoto, ma sono state rigorosamente ‘archiviate’ dalla conduttrice, evidentemente troppo presa a dal figlioccio televisivo Alvin; già al debutto – per carità sfortunato di suo – l’inviato ha dimostrato di saper improvvisare poco in una circostanza non certo piacevole, ma che richiedeva proprio questa capacità. Luxuria, per dire, l’avrebbe buttata sul ridere.

    In effetti un po’ di pepe a questo sfortunato debutto dell’Isola dei Famosi, è stato gettato da Catherine Spaak: ha rivelato in diretta di voler abbandonare il reality show. La motivazione fornita dalla Spaak è stata la lunga attesa fino alla prossima settimana. Mara Venier – che solitamente ci vede lungo in TV – ha però prospettato uno scenario diverso che la showgirl, a suo dire, non vorrebbe svelare. Del resto, poco prima, l’attrice 67enne ha messo in dubbio le doti del guidatore al timone della barca che avrebbe dovuto portare i naufraghi sull’isola…

    Isola rimandata a settembre? Per ora al 2 febbraio. Altro che sbarcare… il lunario

    1234