L’Isola dei Famosi 2015, la finale del 23 marzo in diretta-live: i finalisti e il podio

L’Isola dei Famosi 2015, la finale del 23 marzo in diretta-live: i finalisti e il podio

L'Isola dei Famosi 2015, la finale del 23 marzo in diretta-live-streaming: finalisti Brice e Le Donatella, eliminati Siffredi, Scanu e Cecilia Rodriguez

    QUI IL VINCITORE. Allacciate le cinture, perché stasera 23 marzo, è tempo di finale a L’Isola dei Famosi 2015: l’ultima puntata del reality show Magnolia, in diretta su Canale 5, Live su Televisionando e in streaming sul sito ufficiale del programma. La gara giunge alle battute conclusive con l’elezione del vincitore della decima edizione, la prima realizzata al Biscione. Chi vincerà è davvero difficile immaginarlo, anche perché è sfida aperta tra i finalisti Cecilia Rodriguez, il modello francese Brice Martinet, Le Donatella e uno dei due tra Rocco Siffredi e Valerio Scanu.

    Vediamo, però, nel dettaglio le anticipazioni sulla finale: i naufraghi ancora in gara rientreranno finalmente in Italia dopo aver salutato una volta per tutte Cayo Paloma. Quindi, arriveranno in studio per l’atto finale della sfida. Dopo la prima eliminazione – ne uscirà inerme solo uno tra Rocco Siffredi e Valerio Scanu – andranno in onda una serie di prove e sorprese per i concorrenti. Infine, l’elezione del vincitore: conquisterà 100.000 euro in gettoni d’oro, anche se la metà del montepremi sarà devoluta ad un’associazione benefica.

    I vincitori di tutte le edizioni | I concorrenti finalisti | Rocco Siffredi nud0
    Maria De Filippi a L’Isola | Vota il tuo naufrago preferito| Il tapiro ad Alessia Marcuzzi
    Rocco Siffredi contro Valerio Scanu | La gaffe di Mara Venier | Un’edizione indimenticabile

    La finale de L’Isola dei Famosi in diretta minuto per minuto

    Striscia si collega con l'Isola 2

    20:55Striscia la notizia si collega con il Laghetto dei Cigni a Milano 2, da dove andranno in onda in naufraghi, giunti in Italia per la finalissima. I conduttori assicurano: non sono state maltrattate le nutrie! Dopo MasterChef, ennesimo sfotto’ a Magnolia?

    21:40 – A quest’ora comincia ufficialmente la finale della decima edizione de L’Isola dei Famosi: in apertura clip con i naufraghi che lasciano Cayo Paloma. In studio Alessia Marcuzzi: ‘Comincia adesso la finale’. W i testi. ‘Emozionata di fare questo programma. Me l’aveva detto anche Simona Ventura e Nicola Savino che l’hanno condotto prima di me’. Alessia scioglie così il ghiaccio, ringraziando già tutti. Vediamo l’arrivo dei concorrenti in Italia.

    Rocco Siffredi eliminato al televoto contro Valerio Scanu

    I naufraghi in Italia

    21:50 – Non ci sono mai andati per davvero, ma stasera Mara Venier e Alfonso Signorini sono su Playa Desnuda. Quella finta, naturalmente. Ma il paravento cade e viva il trash: sono vestiti, chi di paglia chi di paillettes. Collegamento con Alvin e i naufraghi (a Milano).

    22:00 – Rocco e Valerio in piedi per la chiusura del televoto. Ai due è concesso un ultimo appello. Stop al televoto, i risultati tra un po’. Tirate le somme, si parla dell’astinenza sessuale del pornO attore: ‘C’ho un pezzo di bollito’, ha detto in settimana. Viva la sincerità! Quindi, il primo verdetto della finale: eliminato Rocco Siffredi, Valerio Scanu se la gioca.

    Rocco Siffredi e Valerio Scanu

    22:10 – I due opinionisti si baciano, mentre Mara annuncia la chiusura alle tre di notte (chissà se scherza…). La conduttrice annuncia una gara all’ultimo sangue tra i finalisti Scanu, Martinet, Le Donatella e Rodriguez. I naufraghi guardano la loro vita sull’isola, per la prima volta. Bel momento. Signorini chiede a Scanu quel “ti amo” a chi lo dirà non appena torna a casa, ma pubblicità (strategica). Qui per le foto aggiornate con la puntata finale.

    22:20Valerio Scanu, rivelazione: “Il ti amo lo posso dire solo ad una persona. Vuoi sapere se mora o bionda?”. Dite alla Venier che non è Natale: sai com’è, è vestita di rosso. Intanto, in studio prima selfie conduttrice-opinionisti, poi insieme…Alex Belli e Cristina Buccino. Per l’attore, video-messaggio dalla moglie: non se l’è sentita di andare in studio, ma nella clip sì. Il bello di Centovetrine piange e trema in studio: ‘Io ti amo Caterina’, dice singhiozzante. Ma ecco la carrambata in studio: era tutto uno scherzo.

    Le Donatella in finalissima, eliminato Valerio Scanu

    Le Donatella in finale, Brice le salva

    22:30 – I naufraghi a Milano affrontano una prova: il vincitore è immune. Tra strategie e gaffe dei concorrenti, Valerio Scanu è in leggerissima difficoltà: praticamente s’è perso in acqua, rassegnato. Mentre il cantante è ancora disperso in acqua (e da studio se la ridono di brutto), il modello francese termina la prova prima di tutti. A Brice, infatti, toccherà mandare al televoto due concorrenti. La conduttrice ricorda Oretta Lopane, ha lavorato per L’Isola dei Famosi ed è scomparsa da poco.

    22:50 – Dopo una breve parentesi sul vestito sexy esibito da Alessia Marcuzzi, si torna in collegamento con Milano.

    Brice – che ha vinto la prova – trasferisce la sua immunità a…Le Donatella. Aperto il televoto tra Cecilia Rodriguez e Valerio Scanu. Intanto, in studio il ritorno di Andrea Montovoli, un po’ sciupato. Ma è già tempo del verdetto!

    Le Donatella prime finaliste, Cecilia-Brice al televoto

    Valerio Scanu eliminato

    23:00 – Il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi, classificandosi quarto, è Valerio Scanu con il 61.04% delle preferenze. L’eliminazione del cantante è un colpo di scena: vincerà la sorella di Belèn? Ennesima prova di resistenza: grazie a questa gara si decide il primo finalista. Chi vince la prova, va di diritto alle battute finali. Deve resistere al fuoco: ‘Ragazzi, c’ho le protesi’. Si preoccupa che il silicone si sciolga….

    23:10 – Anche Brice e Le Donatella si cimentano nella prova con il lancia-fiamme. Il modello deve superare il record di Cecilia, un minuto e diciotto; Brice urla dal dolore per il fuoco e si massaggia il corpo per ridurre il calore. Brutto momento, ma ha battuto il record, che diventa un minuto e 57 secondi. La sorella Provvedi resiste solo un secondo in più di Brice (1.58 secondi) e Le Donatella sono le prime finaliste.

    Eliminata Cecilia Rodriguez, la finale Donatella vs Martinet

    Le Donatella prime finaliste

    23:30 – A questo punto, il televoto è aperto per Brice Martinet e Cecilia Rodriguez. Intanto in studio l’ingresso di Rocco Siffredi, per lui lettera della moglie Rozsa. Tutti in studio appassionatamente! Manca solo Maria De Filippi… E gustiamoci le nuove foto!

    23:40 – Adesso è il momento di chiudere il televoto tra Brice Martinet e Cecilia Rodriguez. Breve pausa di pubblicità. Rieccoci: mentre a Milano 2 piove, è tempo di eliminato. A lasciare L’Isola dei Famosi è Cecilia Rodriguez, quindi Brice è il secondo finalista (con il 63.20% delle preferenze da casa). Intanto, sorpresa in studio della tata dei cani di Valerio Scanu.

    L’arrivo in studio dei finalisti Brice Martinet e Le Donatella

    Brice Martinet secondo finalista, Cecilia eliminata

    00:00 – Le Donatella e Brice Martinet stanno per raggiungere lo studio, non manca molto in effetti alla proclamazione del vincitore. Dopo i cani di Valerio Scanu, ecco in studio anche Cecilia Rodriguez, che però – annunciata – non scende le scale. Che succede? Finalmente è arrivata, Wonder Marcuzzi annuncia la showgirl, che salta letteralmente addosso al fidanzato Francesco Monte e poi saluta la sorella Belen.

    00:15 – Alvin in studio si becca tutti i complimenti del caso. Ma proprio tutti. Dalla regia Roberto Cenci annuncia l’arrivo dei naufraghi finalisti in studio: sono in macchina. Raggiunta la Marcuzzi, Brice Martinet e Silvia e Giulia Provvedi (Le Donatella) rivedono la loro esperienza nel reality show.

    Le Donatella

    00:30 – Se per Le Donatella va in onda un siparietto trash con ospite Donatella Rettore (sì, è tutto vero), per Brice Martinet si raggiunge l’apice in studio con la compagna del modello vestita da sposa: i due convoleranno a nozze?

    00:40 – Momento ‘macchina della verità‘ della conduttrice con Brice e Le Donatella? Alessia Marcuzzi pronta per il pomeriggio di Rai1? Ultimi trenta secondi con il televoto. Chi vincerà? Alessia Marcuzzi ammette ‘qualche momento di difficoltà’, ringrazia il pubblico, scatta il selfie e poi un po’ di pronostici. Ci siamo quasi.

    00:50 – Se dovessero vincere Le Donatella devolveranno una parte del premio a La fabbrica del sorriso, mentre Brice Martinet si è dimenticato il nome dell’associazione. Mancano pochi minuti. Pubblicità e il vincitore (cliccate il link appena disponibile). Notiziona! Il gran galà si farà a Verissimo: tutti i naufraghi ospiti sabato dalla Toffanin.

    00:55 – E’ il momento del verdetto…Vince L’Isola dei Famosi 10…

    1865

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI