L’isola: anticipazioni sulla nuova fiction Rai in onda dal 2 dicembre [FOTO]

L’isola: anticipazioni sulla nuova fiction Rai in onda dal 2 dicembre [FOTO]

Le foto e le anticipazioni su L'Isola, la nuova fiction Rai che andrà in onda in prima tv su Rai Uno da domenica 2 dicembre 2012

    È in arrivo su Rai Uno L’Isola, la nuova fiction Rai che vedrà protagonista la Guardia Costiera Italiana. La fiction è in realtà un gran film in 12 puntate in onda in prima serata ed è ambientata nel suggestivo e cristallino arcipelago toscano. Rinnovato anche il cast: tra i nuovi interpreti l’attrice spagnola Blanca Romero, Simone Montedoro (il capitano dei carabinieri di Don Matteo), Marco Foschi, Alexandra Dinu e la partecipazione di Andrea Giordana.

    L’Isola andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Uno ogni domenica in prima serata a partire dal prossimo 2 dicembre, con il compito dunque di rimpiazzare e provare a bissare il successo di Questo Nostro Amore e Terra Ribelle 2 Il Nuovo Mondo.

    La nuova fiction Rai – 12 puntate prodotte dalla Palomar – è stata diretta da Alberto Negrin (già regista di Perlasca, Bartali e Pane e libertà) ed è incentrata sulle vicende in mare aperto e sul lavoro della Guardia Costiera dell’Isola d’Elba, impegnata nelle indagini su alcune misteriose attività che turbano il meraviglioso arcipelago toscano.

    Protagonista della serie è una donna giovane e coraggiosa, il tenente di vascello Tara Riva (Blanca Romero), comandante di Circomare Portoferraio che inizia a indagare sull’inspiegabile caduta di un piccolo aeroplano da turismo nel mare dell’isola d’Elba: le indagini portano alla scoperta di misteriose attività sottomarine ma quel che è peggio è che Tara sospetta che queste attività siano legate al lavoro di suo marito, Luca Bottai (Marco Foschi), un biologo ricercatore impegnato nell’estrazione dai fondali dell’idrato di metano, una molecola che unisce acqua potabile e gas, dato per morto nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine al largo della Tunisia. Per scavare a fondo nella vicenda che rischia di provocare un grave pericolo ambientale su tutto l’arcipelago, il comandante decide di condurre un’indagine privata avvalendosi della collaborazione di Adriano Liberato (Simone Montedoro), un latitante accusato ingiustamente del delitto dell’uomo che aveva incastrato suo padre, e figlio di una delle vittime dell’incidente aereo.

    Tra i protagonisti ci sono anche Elena Solima (Alexandra Dinu), una giovane e talentuosa hacker dall’oscuro passato, e Leopold Amery (Andrea Giordana), ricco magnate dirigente della Energysealine.

    Riuscirà Tara a evitare una grande catastrofe ambientale? Ma tranquilli, tra tanti intrighi e grandi misteri non mancherà certo lo spazio per l’amore e le passioni.

    Le riprese de L’Isola, durate 32 settimane, sono state effettuate tra la Tunisia e l’isola d’Elba, in particolare nelle località di Marciana Marina, Torre della Linguella, nel centro storico di Portoferraio, Capoliveri e anche sulle isole di Pianosa, Capraia, Gorgona e Montecristo nel bel mezzo del cosiddetto Santuario dei Cetacei. Le musiche sono del grande Ennio Morricone.

    485