L’Isola 12, Massimo Ceccherini vuole ritirarsi?: ‘Io tra i tafani non ci vo’

Il comico toscano ha espresso l'intenzione di voler abbandonare il reality show di Canale 5. Che l'uscita tramite televoto possa essere la sua unica ancora di salvezza?

da , il

    Da L’Isola dei Famosi 12 Massimo Ceccherini vuole ritirarsi. Il comico toscano è andato al televoto, ma c’è di più: vorrebbe infatti abbandonare il gioco, stando a quanto espresso in diretta durante la seconda puntata del reality show, andata in onda lunedì 6 febbraio 2017. Nonostante il tempo sia migliorato e sull’isola sia sorto uno splendido sole, tra i naufraghi è rimasta quella nuvola di insicurezza, tanto da aver portato un concorrente ad esprimere la propria intenzione di ritirarsi dal gioco.

    E’ così: dopo qualche settimana a L’Isola dei Famosi 12, i concorrenti iniziano ad abbattersi. Massimo Ceccherini, per primo, ha inizialmente scherzato esprimendo la voglia di tornare a casa ma, nel corso della seconda puntata, è stato evidente che lo scherzo fosse fondato su solida verità.

    Una seconda puntata ricca di colpi di scena ha caratterizzato il reality show di Canale 5, andato in onda lunedì 6 febbraio 2017, la quale ha visto protagonisti l’espulsione del modello Andrea Marcaccini, le liti tra Nathaly Caldonazzo e Nancy Coppola, l’irritazione di Raz Degan per via delle numerose telecamere e… l’insofferenza di Massimo Ceccherini.

    Quest’ultimo ha portato allegria e spensieratezza non solo tra i naufraghi ma anche tra il pubblico, il quale ha potuto godere della simpatia dell’attore toscano durante i collegamenti tra lo studio e l’Honduras. L’euforia di Massimo Ceccherini ha preso il sopravvento proprio durante questa seconda puntata con tanto di freddure e battute indirizzate ad Alessia Marcuzzi, a sua moglie e al gioco stesso.

    E’ vero che una battuta tira l’altra, ma pronunciando l’ennesima ironica frase è trasparito quel sottile filone di verità, confermato in seguito, che nessuno si sarebbe aspettato: ‘Devo fare un annuncio: mi devo ritirare perché sono troppo innamorato di mia moglie, però, se ci date le casse della prova ricompensa non mi ritiro più’.

    Dopo il fallimento subìto dai naufraghi nella prova ricompensa, Massimo Ceccherini si è demoralizzato totalmente perdendo ogni speranza di farcela: il naufrago sarebbe stato sicuro di non aver resistito alle condizioni dell’Isola delle Caverne… in mezzo ai ‘tafani’.

    Seppur in un primo momento si sia rivelato necessario l’intervenuto dell’inviato de L’Isola dei Famosi 12 Stefano Bettarini per calmare il naufrago, le parole di Alessia Marcuzzi e della moglie in studio si sono rese fondamentali al fine di dissuadere Massimo Ceccherini dalla propria convinzione ed intenzione di ritirarsi.

    La puntata si è conclusa probabilmente come il comico toscano avrebbe sperato, nonché finendo al televoto.