L’irresistibile ascesa: la fiction Rai versione italiana di House of Cards

L’irresistibile ascesa: la fiction Rai versione italiana di House of Cards

L'irresistibile ascesa: la versione italiana di House of Cards in produzione per Rai Fiction

da in Fiction, Fiction italiane, Rai
Ultimo aggiornamento:

    Lirresistibile ascesa‘ sarà una fiction Rai versione italiana di ‘House of Cards’. Si tratta della prima serie italiana incentrata sui meccanismi del potere politico nel nostro paese, ed è un ambizioso prodotto seriale ispirato dalla serie cult americana con Kevin Spacey. Al lavoro attualmente c’è Roberto Andò – già dietro la macchina da presa per il film ‘Viva la libertà‘ – che insieme ad Angelo Barbagallo con la sua Bibi Film sta ultimando i primi dettagli. Come si svilupperà ‘L’irresistibile ascesa‘?

    Il concept alla base della fiction RaiL’irresistibile ascesa‘ sarà del tutto simile a quello di ‘House of cards‘, anche se non sono ancora stati diffusi dettagli precisi e tutto è ancora in fase embrionale: gli autori, come riporta l’Ansa, cercheranno di rappresentare il desiderio di cambiamento attraverso i personaggi della politica italiana divisi tra l’immobilismo e la spinta al cambiamento.

    I lavori, se il progetto fosse confermato, prenderanno il via il prossimo anno: sull’onda del successo della serie trasmessa da Sky, ‘1992‘, dunque, la vita storica e politica dell’Italia potrebbe essere di nuovo al centro di un prodotto televisivo seriale, in onda per la prima volta sulla tv pubblica.

    Per ora non si conosce ne il personaggio politico sul quale la fiction ‘L’irresistibile ascesa’ sarà incentrata, ne l’attore che gli presterà il volto: ad ogni modo l’idea potrebbe offrire spunti interessanti.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRai Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/07/2015 12:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI