L’Intervista, Enrico Mentana ospite nella puntata del 17 novembre 2016

L’Intervista, Enrico Mentana ospite nella puntata del 17 novembre 2016

Giovedì, in seconda serata su Canale 5, Maurizio Costanzo ospita il direttore del TGLA7

    E’ il direttore del TG LA7, il giornalista Enrico Mentana, il nuovo ospite de L’Intervista. Maurizio Costanzo, infatti, lo intervisterà nella puntata in onda giovedì 17 novembre 2016, in seconda serata su Canale 5. Così, dopo Simona Ventura, a ‘rinchiudersi’ nello studio a forma di ‘cubo’ allestito a Roma, sarà un altro dei volti del piccolo schermo più apprezzati degli ultimi anni: ‘Chicco Mitraglietta’. Per una volta, dunque, sarà lui a rispondere alle domande di un conduttore a Mediaset.

    Molto attivo sia su Facebook, sia su altri social, su cui spesso risponde in maniera ironica a fans e detrattori, Enrico Mentana – che in una intervista ha anche dichiarato di non avere la patente di guida – raramente va ospite in altri programmi televisivi non in onda su La7, spesso anche evitando di parlare di sé e della sua famiglia, così come dell’ex moglie o dei suoi quattro figli.

    enrico mentana, costanzo

    A quanto pare, però, Maurizio Costanzo, dopo le riuscite interviste a Wanna Marchi, Fabrizio Corona, Giorgio Napolitano, Belén Rodriguez, Morgan e Simona Ventura, ora è stato in grado di convincere anche Enrico Mentana a ‘confessarsi’ negli studi di Cinecittà.

    Tra l’altro, l’intervista di Maurizio Costanzo a Enrico Mentana arriva in TV, giovedì 17 novembre 2016, su Canale 5, a distanza di pochi giorni dal voto in America che ha visto trionfare Donald Trump come nuovo Presidente degli Stati Uniti.

    Tema, questo, parecchio approfondito dallo stesso Mentana a La7, anche grazie alle sue ‘maratone’ televisive e speciali – anche quelli sul referendum costituzionale promosso dal governo Renzi – che si candidano ad entrare nella storia della informazione televisiva.

    Del resto, l’intervista a Enrico Mentana è attesa perché si tratta di un ritorno – seppur temporaneo – all’interno degli studi televisivi Mediaset, dopo che nel 2009 ‘Chicco Mitraglietta’ ha lasciato la conduzione di Matrix, presentando all’azienda le sue dimissioni e con queste motivazioni: ‘Mi dimetto dal mio incarico di direttore editoriale‘, scrisse all’epoca in una lettera rivolta al Biscione, perché ‘Canale 5 non fa informazione’.

    D’altro canto, nell’ultimo periodo Enrico Mentana ha dimostrato di poter lasciare per un po’ la sua amata La7. Lo ha fatto anche lo scorso 22 ottobre 2016, quando il giornalista è stato ospite dello show di RAI 1 Dieci Cose, nel corso del quale ha raccontato di come, quando era vice direttore al TG 2, volle Antonella Clerici nel programma Dribbling durante i Mondiali del ’90.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Maurizio Costanzo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI