L’Intervista, di Maurizio Costanzo: Beatrice Lorenzin ospite nella puntata di giovedì 2 marzo 2017

Su Canale 5 il Ministro della Salute affronterà vari temi d'attualità, dal 'caso Dj Fabo' ai vaccini per bambini

da , il

    L’Intervista, di Maurizio Costanzo: Beatrice Lorenzin ospite nella puntata di giovedì 2 marzo 2017

    Sarà Beatrice Lorenzin il prossimo ospite de ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo nella puntata di giovedì 2 marzo 2017 che andrà in onda in seconda serata su Canale 5. L’attuale Ministro della Salute prenderà parte al quinto appuntamento col nuovo programma Mediaset che, questa settimana, proporrà un inedito faccia a faccia tra il giornalista coi baffi e la politica italiana di recente riconfermata nel suo ruolo dal nuovo governo Gentiloni.

    Beatrice Lorenzin sarà, quindi, ospite di Maurizio Costanzo nella puntata de L’Intervista di giovedì 2 marzo 2017 per rispondere alle domande del giornalista su vari temi d’attualità.

    L’Intervista, anticipazioni puntata 2 marzo 2017: Maurizio Costanzo ospita Beatrice Lorenzin

    Secondo le anticipazioni, infatti, nel programma di Canale 5 trasmesso in seconda serata (a partire dalle ore 23.30) la Ministra della Salute parlerà col padrone di casa di non pochi argomenti che ultimamente stanno facendo discutere l’opinione pubblica e i cittadini italiani.

    Primo, su tutti, in studio verrà affrontato il tema dell’eutanasia e il caso di Dj Fabo che in questi giorni sta riempiendo le pagine di tutti i quotidiani. Dj Fabo è il disc jockey di Milano che ha deciso di andare in Svizzera per togliersi la vita tramite il ‘suicidio assistito’ dopo che ha rivolto un appello allo Stato italiano che, al momento, non si è ancora dotato di una legge appropriata in merito.

    Oltre al caso Dj Fabo, però, la Lorenzin da Costanzo parlerà anche dei cosiddetti ‘furbetti del cartellino’, persone assunte nel settore pubblico, nel caso di specie gli ospedali, e che invece di adempiere agli obblighi di prestazione lavorativa si allontanano dal luogo di lavora o che addirittura non si presentano neppure.

    L’eutanasia e i ‘furbetti del cartellino’, dunque, ma l’intervista di Costanzo al Ministro della Salute tratterà anche dei vaccini per i bambini, tema divenuto davvero ‘caldo’ nell’ultimo periodo, e si ripercorreranno i momenti salienti della carriera politica e della vita personale della stessa Lorenzin.

    Lorenzin che – si ricorderà – negli ultimi mesi è finita più volte nel vortice delle polemiche mediatiche, più di recente per il caso dell’assunzione dei medici obiettori per gli aborti e, prima ancora, per aver lanciato una compagna social sul cosiddetto ‘FertilityDay’, iniziativa che non è piaciuta alla maggior parte delle donne.

    Dopo il faccia a faccia con Raoul Bova, dunque, l’appuntamento con la nuova intervista esclusiva di Maurizio Costanzo al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è fissato per giovedì 2 marzo 2017 in seconda serata su Canale 5.