L’Infedele di Gad Lerner riparte stasera su La7

L’Infedele di Gad Lerner riparte stasera su La7

Gad Lerner torna alla guida de L'Infedele da questa sera su La7 alle ore 21

    Su La La7 riprende questa sera alle 21.10 L’Infedele , di Gad Lerner. La nona edizione del programma di approfondimento politico riparte con cadenza settimanale, andrà in onda ogni lunedì e si occuperà non solo di politica, ma anche di costume e società, nonché di temi delicati quali il confronto fra religioni. La serietà e la professionalità di Lerner conferiscono al programma una credibilità diventata merce rara nella tv e gli indici d’ascolto della passata stagione sono il miglior biglietto da visita per L’Infedele. L’ottava stagione è stata la migliore di tutte arrivando al 4% di share e un milione di telespettatori medi a puntata confermandosi nella stagione 2009/2010, uno dei principali programmi del prime time de La7.

    Sempre nella scorsa edizione 25 puntate su 29 hanno superato il 3%di share e la puntata più seguita è stata Chi puttana l’Italia, dedicata ai conflitti istituzionali e alla cultura del velinismo, che ha ottenuto il 5,72% di share con 1,3milioni di telespettatori, con picchi di 1,7 milioni di telespettatori (h. 21:15) e del 12,1% di share (h. 23:32). L’Infedele, inoltre, risulta essere seguito da un pubblico di target medio-alto con un 9% di share sui laureati. Forte di questi dati Gad Lerner è pronto per tornare in prima linea e già per la prima di questa sera promette battaglia.
    Gad Lerner, giornalista di razza, non ha paura di prendere posizioni e già nei giorni scorsi si è espresso riguardo al direttore del Tg1 Augusto Minzolini, non approvandone il modus operandi, mentre ha manifestato entusiasmo per l’arrivo nella squadra de La7 di Enrico Mentana, da Lerner salutato come il fautore di un possibile terzo polo dell’informazione e soprattutto dopo che Mentana ha fatto salire alle stelle gli ascolti del Tg7.

    Nella prima puntata si comincia con l’analisi dell’ultimo periodo della politica italiana un profilo dell’uomo più in vista e chiacchierato del momento, Gianfranco Fini, della sua ascesa, dell’alleanza con Berlusconi e degli ultimi risvolti. Poi uno sguardo all’attualità, dal lavoro all’economia, dalla scuola alla giustizia, con servizi e approfondimenti e dibattiti in studio. Appuntamento a questa sera ore 21.10 con L’Infedele su La7.

    388

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI