L’inedito anime Claymore su Man-Ga da stasera

L’inedito anime Claymore su Man-Ga da stasera

Prende il via stasera su Man-Ga il nuovo anime fantasy Claymore

    anime Claymore manga

    Sbarca finalmente in Italia uno degli anime fantasy più attesi: Claymore, basato sull’omonimo manga di Norihiro Yagi pubblicato per il mensile Shōnen Jump ed edito in Italia dalla Star Comics. La serie tv animata, composta da 26 episodi, è andata in onda nel 2007 sul canale televisivo giapponese Nippon Television e ora sarà il canale satellitare Man-Ga on air su Sky a trasmetterla in prima visione assoluta.

    La nuova serie anime Claymore andrà in onda in prima tv su Man-Ga (canale 149 della piattaforma satellitare di Sky) tutti i lunedì con doppio episodio alle 22.20 e alle 22.45 a partire da stasera (e in replica sabato dalle 09.40 e domenica dalle 13).

    Avventura, azione, fantasy e horror sono gli ingredienti di Claymore che ruota intorno alle epiche battaglie di Claire e di altre ragazze guerriere a cui la misteriosa organizzazione segreta chiamata Claymore ha affidato il compito di combattere gli Yoma, delle spietate creature demoniache capaci di assumere l’aspetto degli esseri umani che divorano. Gli Yoma sono pericolosissimi perché riescono ad acquisire anche i ricordi delle loro prede e in questo modo è più facile per loro mimetizzarsi tra gli umani e aspettare il momento giusto per colpire di nuovo. Questi demoni divoratori di uomini sarebbero dunque indistinguibili dagli esseri umani se non avessero quello yoki, cioè quella forza diabolica, che invece solo le guerriere Claymore riescono a percepire.

    L’organizzazione però non combatte né per la gloria né per aiutare i villaggi in pericolo, ma per soldi: se il compenso pattuito per liberarli dalle demoniache presenze non viene rispettato i villaggi saranno lasciati in balia degli Yoma al loro prossimo attacco (che potrebbe anche essere istigato dalla stessa organizzazione).

    319