L’Esorcista, serie tv: la 2 stagione ci sarà?

I fan e Jeremy Slater, creatore dello show, sperano in un rinnovo per un nuovo ciclo di episodi

da , il

    La 2 stagione di L’ Esorcista (The Exorcist) ci sarà? Per il momento FOX non non ha ancora confermato un nuovo ciclo di episodi per la serie tv ispirata all’omonimo e celebre film del 1973, ma i seguaci dell’horror drama sperano fortemente in un rinnovo. Mentre la serie tv è ancora in onda l’italia con gli episodi della prima stagione, L’ Esorcista si è concluso negli Stati Uniti con l’episodio 1×10, il quale ha segnato l’epilogo della storia di possessione della famiglia Rance. In attesa di sapere quale sia la decisione di FOX, Jeremy Slater, creatore dello show, ha svelato i suoi piani per un’ipotetica 2 stagione.

    Ancora non sappiamo se L’Esorcista 2 stagione ci sarà, ma il creatore della serie tv, Jeremy Slater, ha ammesso che spera in un nuovo ciclo di episodi per l’horror drama, poiché ha in mente nuove storie da raccontare. A Deadline, Slater ha fatto sapere che il suo obiettivo per la prima stagione che si è appena conclusa era quello di raccontare una storia che avesse un inizio, uno svolgimento e una conclusione e che vedesse come protagonista il caso di possessione della famiglia di Angela Rance (Geena Davis). Dunque, Jeremy Slater si è ritenuto soddisfatto di come sia andato il suo piano e del risultato ottenuto.

    Per quando riguarda la trama della 2 stagione de L’ Esorcista, il creatore della serie tv ha rivelato che lui sa esattamente quale nuova narrazione ha intenzione di portare sul piccolo schermo e quali personaggi scegliere come protagonisti. In effetti, lo scorso novembre, lo stesso Jeremy Slater in una intervista rilasciata a Variety aveva fatto sapere che L’Esorcista potrebbe essere concepita come una serie tv antologica in stile Fargo, ma non nel senso stretto del termine: “Chi sopravvive in questa prima stagione e avrà qualcosa ancora da raccontare – ha spiegato Slater – si potrà assolutamente vedere di nuovo nella seconda stagione. Penso ai due preti, Marcus e Tomas, forse saranno la spina dorsale dello show in futuro, senza di loro la serie tv non avrebbe ragione di esistere”, ha confessato Jeremy Slater, per poi aggiungere: “Comunque l’idea è quella di raccontare una nuova storia ogni singola stagione”.

    La prima stagione di The Exorcist ha fatto il suo esordio a settembre 2016 e negli Stati Uniti ha ottenuto circa 2 milioni di spettatori per episodio e molte recensioni positive da parte della critica e dal target di riferimento. Basteranno questi dati a FOX per optare per un rinnovo della serie tv? Non ci resta che rimanere in attesa di comunicazioni ufficiali, per scoprire se L’ Esorcista avrà una seconda stagione.