L’Eredità, super gaffe del concorrente: ‘Il versante italiano del Monte Bianco si trova in Sardegna’

La risposta sbagliata di un partecipante, Lorenzo dalla provincia di Verona, è andata in onda su RAI 1 nella puntata di domenica 8 gennaio 2017. Fabrizio Frizzi scherza, il video è virale

da , il

    L’Eredità, super gaffe del concorrente: ‘Il versante italiano del Monte Bianco si trova in Sardegna’

    Un concorrente fa una super gaffe a L’Eredità, completando la domanda-input ‘Il Monte Bianco si trova in’ con la risposta sbagliata ‘Sardegna’. Doveva scegliere tra ‘L’una o l’altra’, le opzioni segnalate in grafica, e l’altra, naturalmente, era ‘Val d’Aosta’. L’errore, fatto da un giovane ragazzo, è andato in onda nella puntata di domenica 8 gennaio 2017. Inutile dire che il popolo – scalmanato – della Rete non ha perdonato un simile scivolone e, così, in poche ore il video ‘incriminato’ sul Web è diventato praticamente vi-ra-le.

    Dopo ‘Il versante italiano del Monte Bianco’ che ‘si trova in Sardegna’ – questa la gaffe del concorrente de L’Eredità – il ragazzo si è portato a casa non poche ironie da parte della Rete.

    E’ pur vero, però, che dopo la risposta sbagliata pronunciata in TV, il conduttore del gioco di RAI 1, Fabrizio Frizzi, ha subito provato a sdrammatizzare, confermando sempre e comunque lo spirito ‘leggero’ che si ‘respira’ ogni sera nel programma.

    Guarda il video della gaffe a L’Eredità

    (dal minuto 14:00)

    ‘Dobbiamo comunicare – ha detto il popolare conduttore RAI – che il Monte Bianco si è spostato tutto intero’: queste, infatti, le parole usate dall’amato presentatore di Rai Uno che ha recentemente sostituito Carlo Conti – iper impegnato in TV – alla guida del seguitissimo gioco serale con la Ghighliottina.

    Chi è il concorrente della gaffe a L’Eredità

    Ma come si chiama il concorrente della gaffe a L’Eredità? Il suo nome è Leonardo Arioni. Si è presentato lui stesso ai telespettatori rispondendo alla domande di Fabrizio Frizzi nella parte iniziale della puntata di domenica 8 gennaio 2017.

    Leonardo, infatti, è un ragazzo della provincia di Verona – a quanto pare vive a Soncino – e nella vita si guadagna da vivere lavorando nell’azienda del padre che rivende materiali edili per capannoni. Leonardo, inoltre, è fidanzato da sette anni con Jennifer e ha un nipotino dell’età di cinque anni.

    Le altre gaffe a L’Eredità

    C’è da dire, infine, che non è la prima volta che le gaffe sono protagoniste a L’Eredità. Già in passato, infatti, altri concorrenti hanno fatto parlare di loro: se uno non è stato in grado di completare correttamente la domanda-input ‘Adolf Hitler viene nominato cancelliere nel‘ (dando la risposta sbagliata ’1964′ invece che quella corretta: ’1933′), l’altro ha deciso di rispondere alla frase ‘L’Erba del vicino’ con la simpatica continuazione ‘è sempre più buona’ (e non con ‘sempre più verde’, come dice il noto proverbio).

    Insomma, a quanto pare siamo proprio di fronte a L’Eredità…dell’ignoranza (nel senso di non sapere).