L’erba dei vicini: Beppe Severgnini torna su Rai 3 con la nuova edizione dal 21 marzo 2016

L’erba dei vicini: Beppe Severgnini torna su Rai 3 con la nuova edizione dal 21 marzo 2016

La prima puntata vedrà il confronto tra Italia e Grecia

    L’erba dei vicini: Beppe Severgnini torna su Rai 3 con la nuova edizione dal 21 marzo 2016

    Tornerà il 21 marzo 2016, in prima serata, la nuova edizione de L’erba dei vicini, il programma di approfondimento di Rai 3 condotto dal giornalista Beppe Servegnini che mette a confronto la nostra Penisola con gli altri Paesi, in una sorta di scontro che tocca diversi temi. Dopo i consensi ottenuti dal primo ciclo di puntate, andate in onda dal 9 novembre al 14 dicembre 2015, Beppe Servegnini tornerà in prima serata con nuove tematiche da approfondire. La prima puntata della nuova edizione del talk show vedrà confrontarsi Italia e Grecia.

    Beppe Severgnini, a partire da lunedì 21 marzo, condurrà ancora una volta L’erba dei vicini, talk show di Rai 3 che ha debuttato nel novembre 2015. Ad annunciare il ritorno lo stesso giornalista che attraverso il profilo personale Twitter, qualche giorno fa, ha informato i telespettatori sulla data di debutto della seconda edizione: “Ci rivediamo lunedì 21 marzo#raitre #lerbadeivicini”. L’erba dei vicini andrà in onda su Rai 3 con un nuovo ciclo di puntate che metteranno nuovamente l’Italia e gli altri paesi europei e gli Stati Uniti in una sorta di competizione amichevole su diversi temi, come l’istruzione e i diritti civili.

    La prima edizione, composta da sei appuntamenti, ha visto il Belpaese a confronto con Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Scandinavia e Stati Uniti. La prima puntata della seconda edizione de L’erba dei vicini vedrà ‘competere’ Italia e Grecia e sarà un primo appuntamento ricco di novità, come ha fatto sapere Severgnini sul profilo social della trasmissione. Anticipazioni anche sulla sesta puntata, che andrà in onda lunedì 25 aprile e illustrerà le differenze tra l’Italia e una grande potenza come la Cina.

    Il talk show, anche questa volta, ha l’obiettivo di informare e incuriosire il pubblico, di divertirlo, e attraverso filmati e interviste vuole smontare pregiudizi, perché, come dice il motto de L’erba dei vicini “Se siamo più bravi dobbiamo insegnare, se lo siamo meno dobbiamo imparare”. La prima edizione de L’erba dei vicini ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, visto che ha sempre superato il milione di spettatori con uno share che ha oscillato tra il 4 e il 5%. Sarà così anche per i nuovi appuntamenti? Una bella sfida per Severgnini e il suo programma, visto che questa volta dovrà vedersela con L’isola dei famosi 2016, che prenderà il via su Canale 5 lunedì 7 marzo.

    498

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI