L’Era Glaciale, Daria Bignardi apre con Roberto Saviano

L’Era Glaciale, Daria Bignardi apre con Roberto Saviano

Roberto Saviano sarà l'unico ospite di Daria Bignardi nella puntata inaugurale della seconda stagione de L'Era Glaciale, in onda da questa sera alle 23

    Roberto Saviano a L’Era Glaciale

    Roberto Saviano sarà l’unico ospite di Daria Bignardi nella puntata inaugurale della seconda stagione de L’Era Glaciale, in onda da questa sera alle 23.40 su RaiDue.

    Con una lunga intervista, Daria Bignardi celebrerà i 30 anni che Roberto Saviano ha compiuto martedì scorso e presenterà l’ultimo libro dello scrittore, La Bellezza e l’Inferno, che segue il bestseller Gomorra. Un libro, quest’ultimo, che ha cambiato decisamente la vita di Saviano, e non proprio in meglio, visto che da tre anni è costretto a vivere sotto scorta per proteggersi dalle minacce del clan dei Casalesi, di cui Saviano ha portato alla luce per il grande pubblico i traffici e le ‘gesta’. Uno dei momenti della puntata sarà dedicato proprio a un servizio girato a Casal di Principe per mostrare cosa pensano di lui i giovani di una delle zone più martoriate dalla Camorra.


    Intanto per la nuova serie, Daria Bignardi annuncia qualche novità: solo due le interviste per ciascuna puntata, cui seguirà un faccia a faccia tra personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, talvolta messe di fronte a gente comune. E a proposito di politica, quest’anno pare che la dose di ‘parlamentari’ calerà un po’. Del resto, dice la Bignardi, ormai sono passati più o meno tutti per lo studio de L’Era Glaciale e probabilmente è meglio ‘evitare’ un secondo giro: non sia mai che ricompaia il ministro Renato Brunetta.

    300