L’eleganza del maschio, Enzo Miccio: ‘E’ il programma che ho sempre sognato’ [VIDEO]

L’eleganza del maschio, Enzo Miccio: ‘E’ il programma che ho sempre sognato’ [VIDEO]

Intervista a Enzo Miccio, conduttore de L'eleganza del maschio, in onda da lunedì al venerdì alle 14

da in Interviste, Real Time
Ultimo aggiornamento:

    Enzo Miccio conduce L’eleganza del maschio, programma targato Magnolia e dedicato all’universo maschile, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.30 su Real Time. La missione di Miccio è trasformare il look degli uomini generalmente un po’ trasandati, aiutandoli a trovare il giusto stile, in base alla propria personalità e al proprio lavoro. Noi di Televisionando abbiamo incontrato Enzo per scoprire qualcosa in più sul programma e sui suoi impegni futuri: guardate il video per scoprire tutte le novità della prossima stagione!

    Dopo Wedding Planners, Ma come ti vesti?! e Shopping Night, Enzo Miccio torna su Real Time con un programma nuovo di zecca, dedicato al mondo della moda, sì, ma rivolto a un pubblico maschile. L’eleganza del maschio, infatti, aiuta gli uomini poco attenti alle etichette e grandi sostenitori del detto ‘l’abito non fa il monaco‘, a trovare il proprio stile, grazie ai consigli e ai suggerimenti elargiti dal conduttore.

    E’ il programma che ho sempre sognato“, ci ha rivelato, “Per anni ho sperato di occuparmi degli uomini e non solamente dell’universo femminile: un errore commesso da un uomo è ben più grave di quello commesso da una donna“. Enzo Miccio tiene a precisare, però, che l’obiettivo del programma non è “stravolgere gli uomini, non è Come ti vesti?!: lì facciamo makeover, trasformiamo le donne; con l’uomo, invece, ho cercato di lavorare con quelle che erano le caratteristiche proprie, dando qualche consiglio per poter valorizzare il suo fisico e, di conseguenza, adeguare il suo guardaroba e anche qualche consiglio per il savoir vivre per poter essere perfetto non solo con il look, ma anche come comportamento in ogni occasione.”

    Il suo debutto in tv risale al 2005 con Wedding Planners, ma la popolarità è arrivata qualche anno dopo, grazie al fortunatissimo Ma come ti vesti?! insieme alla platinata Carla Gozzi. “Conduco con Carla dal 2008, siamo una coppia affiatata, diversi e, allo stesso tempo, molto simili.

    Abbiamo lo stesso modo di vedere, anche se con le dovute sfaccettature: proveniamo da due mondi diversi: Carla è attenta al tessuto, alle materie prime, mentre io sono un esteta di natura, provengo dal mondo dello styling. La nostra coppia continuerà ad andare avanti e vi anticipo che a fine mese partiranno le nuove registrazioni di Shopping Night 3, aspettateci che arriviamo!

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteReal Time