L’Arte secondo Dario Fo: il premio Nobel torna in tv per 10 puntate su Rai 5

L’Arte secondo Dario Fo: il premio Nobel torna in tv per 10 puntate su Rai 5

L'Arte secondo Dario Fo: il premio Nobel per la letteratura torna in tv per 10 puntate su Rai 5 in prima serata per raccontarci la vita degli artisti

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai
Ultimo aggiornamento:

    ‘L’Arte secondo Dario Fo’: il premio Nobel torna in tv per 10 puntate su Rai 5, durante le quali racconterà in prima serata, a partire da lunedì 23 febbraio 2015 alle 21.10, la vita e le opere dei più grandi maestri della pittura. Il programma, che è stato prodotto da Rai Cultura, ci permetterà di fare un percorso che partirà dall’età contemporanea per arrivare fino al Medioevo: tutti i periodi storici saranno raccontati da Dario Fo che ripercorrerà la storia degli artisti, trovando riscontro e supporto nelle tele che lui stesso ha dipinto. Il suo ritorno in tv è davvero molto atteso.

    Dario Fo torna in tv: il premio Nobel per la Letteratura sarà protagonista per 10 puntate del programma ‘L’Arte secondo Dario Fo’. Durante la messa in onda in prima serata su Rai 5, il canale della tv pubblica dedicato alla cultura, ripercorreremo la vita dei più grandi artisti e maestri della pittura: Picasso, Correggio, Caravaggio, Giotto, Raffaello, Michelanagelo, Leonardo e Mantegna verranno ‘raccontati’ dal grande Fo, con il suo stile inconfondibile che il pubblico ha imparato ad apprezzare.

    Il premio Nobel per la letteratura prenderà per mano i telespettatori e li guiderà attraverso un percorso che parte dalla modernità per arrivare al Medioevo, regalando al pubblico anche la presenza delle tele da lui stesso dipinte. Per la Rai è un onore aver riportato sul piccolo schermo Dario Fo: la direzione ha mostrato tutta la felicità per la collaborazione.

    Luigi Gubitosi, il direttore generale della Rai, ha dichiarato che il ritorno di Fo può essere rapresentato con uno dei più grandi successi della tv pubblica di questo anno; inoltre, Gubitosi ha aggiunto che le strade del premio Nobel e della Rai sono state divise per troppo tempo, per cui è arrivato il momento di recuperare il tempo perso. Inoltre, ha voluto precisare che la Rai ha la volontà di riproporre arte e teatro in prima serata per rendere gli spettacoli proposti fruibili anche al pubblico dei giovani

    Il format è stato presentato a Milano, presso la Pinacoteca di Brera: per l’occasione, oltre al direttore Generale della Rai, sono stati presenti anche il direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli, il regista Felice Cappa e lo stesso conduttore del programma Dario Fo, che ha dimostrato grande entusiasmo per la nuova avventura intrapresa, lasciando intendere che si sente pronto a continuare la collaborazione con la Rai. Il premio Nobel ha fatto presente che ha dei progetti in in sospeso da 20 anni e pensa sia arrivato il momento di metterli in atto: il pubblico attende fiducioso.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRai Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/02/2015 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI