L’Aria che tira, Myrta Merlino sostituita da David Parenzo: ‘Ho un problema familiare, ci vediamo a settembre’

Myrta Merlino, al termine della puntata de L'aria che tira del 1 giugno 2017, ha annunciato di dover concludere in anticipo questa stagione del programma a causa di un problema familiare. La giornalista lascia temporaneamente il suo posto a David Parenzo, che la sostituirà. Lei tornerà a settembre, per una nuova stagione che promette essere ricca di progetti.

da , il

    L’Aria che tira, Myrta Merlino sostituita da David Parenzo: ‘Ho un problema familiare, ci vediamo a settembre’

    Myrta Merlino lascia in anticipo questa stagione de L’Aria che tira e al suo posto arriva David Parenzo. La conduttrice lo ha annunciato al termine della puntata del talk show del 1 giugno 2017. Con la voce rotta dalla commozione, la Merlino – che è sposata e ha tre figli – ha precisato di dover concludere in anticipo il suo impegno con la trasmissione a causa di un delicato problema familiare a cui deve dedicarsi con tutta se stessa. ‘Devo parlare a voi che ogni mattina ci seguite con costanza, affetto e spirito critico’, con queste parole la conduttrice ha iniziato il suo discorso di commiato.

    Myrta Merlino, al termine della puntata de L’aria che tira di giovedì 1 giugno 2017, ha quindi salutato il suo pubblico annunciando anche che a partire da lunedì 5 giugno arriverà il collega David Parenzo, per sostituirla alla conduzione del programma mattutino di La7. La conduttrice ha trattenuto a fatica le lacrime nella parte finale dei suoi saluti.

    Myrta Merlino saluta commossa il suo pubblico: ‘Adesso devo occuparmi dei miei affetti’

    ‘Per questa stagione mi fermo qui. Mi fermo perché ho bisogno di dedicarmi alla mia famiglia. Ho un problema familiare che sento di dover affrontare. Per tutto l’anno ho messo questo programma, che per me è casa mia, davanti a tutto, ma adesso devo occuparmi dei miei affetti perché se non lo facessi me ne pentirei’, ha dichiarato la Merlino senza scendere in ulteriori dettagli, prima di congedarsi dal suo pubblico.

    ‘È molto difficile mollarvi prima, perché sapete quanto tengo al rapporto con voi, ma L’Aria che tira andrà avanti. Abbiamo già molte idee per l’anno prossimo, molti progetti e ci prepariamo già ad una grande stagione’, ha aggiunto Myrta Merlino, confermando però che da settembre sarà di nuovo alla guida del programma di La7. L’Aria che tira, però, non chiude qui: da lunedì 5 giugno, infatti, alla guida del talk show ci sarà David Parenzo, che già lo scorso anno aveva condotto la versione estiva del programma.

    Infine, prima di chiudere la diretta, la Merlino ha voluto augurare il meglio alla sua squadra di lavoro e al collega che la sostituirà. E anche a se stessa, con la voce rotta dall’emozione: ‘Un grande in bocca al lupo alla mia squadra, un grande in bocca a lupo a voi, a David Parenzo e un grande in bocca al lupo a me, perché questa volta ne ho bisogno’.