L’Arena, Massimo Giletti saluta per l’ultima volta Rai 1?: lo speciale di domenica 23 luglio 2017

Massimo Giletti potrebbe aver salutato definitivamente L'Arena nello Speciale in onda domenica 23 luglio 2017, il programma che da anni rappresenta una garanzia Rai. Con la frase conclusiva 'Noi ci vediamo' rivolta a sé stesso, il giornalista torinese ha voluto sottolineare che non abbandonerà il proprio lavoro nel futuro televisivo, seppur ancora incerto e imprevedibile: Giletti potrebbe, infatti, trasferirsi su Mediaset o, ancora più probabile, sulla rete di Urbano Cairo La7. Insomma, in attesa di ulteriori aggiornamenti, riviviamo l'ultimo saluto di Giletti nella programmazione estiva de L'Arena.

da , il

    L’Arena, Massimo Giletti saluta per l’ultima volta Rai 1?: lo speciale di domenica 23 luglio 2017

    Massimo Giletti potrebbe aver salutato per l’ultima volta Rai 1 in occasione dello speciale de L’Arena, in onda domenica 23 luglio 2017. Secondo i nuovi palinsesti previsti per la prossima stagione televisiva e di recente presentati dall’Azienda di Viale Mazzini, uno degli storici presentatori della prima rete potrebbe salutare definitivamente il programma di attualità che da anni gli appartiene. Nel corso dell’ultimo speciale de L’Arena, Giletti ha concluso dicendo ‘Noi ci fermiamo qui. Buona domenica a tutti’, senza far alcuno riferimento alla triste situazione.

    Dopo il saluto a L’Arena, Massimo Giletti potrebbe, dunque, congedarsi da Rai 1 per passare in Mediaset o, addirittura, sulla rete di Urbano Cairo, La7. Come già noto alla maggior parte dei telespettatori Rai, al giornalista torinese è stata proposta la conduzione di alcuni appuntamenti interamente musicali che andranno a sfidare le prime serate di Maria De Filippi. Tra le ultime novità, anche la possibilità di ritrovare Giletti su La7, nella cui sede è stato avvistato più volte.

    Leggi anche: Palinsesto Rai 1 autunno 2017: la nuova programmazione

    Massimo Giletti e l’ultimo saluto a L’Arena

    Domenica 23 luglio 2017 è andato in onda uno degli Speciali de L’Arena previsti per il periodo estivo di Rai 1: oltre a Massimo Giletti, protagonista indiscussa è stata la comica torinese Luciana Littizzetto, solita ironizzare sui vari personaggi televisivi e non.

    Alla fine del programma, il giornalista si è congedato rivolgendo un saluto stringato al pubblico, ma molto significativo: due parole in particolar modo hanno destato l’attenzione dei telespettatori più attenti.

    ‘Noi ci fermiamo qui. Buona domenica a tutti… ‘, per poi aggiungere, rivolgendosi a sé stesso, ‘Noi ci vediamo…’. Massimo Giletti ha voluto far intendere che non abbandonerà il piccolo schermo ma, probabilmente, trasferirà il suo studio record di ascolti su un’altra rete.

    Leggi anche: L’Arena, Massimo Giletti e Antonella Clerici lasciano la Rai? ‘Non sappiamo dove saremo l’anno prossimo’.

    Massimo Giletti: l’incerto futuro televisivo

    Nell’ultimo periodo non si è parlato d’altro: il caso Massimo Giletti è stato il più discusso e chiacchierato. Il giornalista torinese non è stato menzionato, infatti, nel nuovo palinsesto Rai, previsto per la stagione televisiva 2017/2018.

    Le possibilità, al momento, sembrerebbero essere due: la presenza di Giletti in una serie di prime serate di intrattenimento musicale sulla prima rete di Viale Mazzini, il passaggio in Mediaset o, ancora più probabile, su La7.

    Nonostante una prima smentita riportata dallo stesso Urbano Cairo in occasione della presentazione dei palinsesti di La7 lo scorso 12 luglio, Massimo Giletti sembra essere in trattativa con il settimo canale.

    La notizia è stata riportata dal settimanale Novella 2000, il quale ha confermato di aver avvistato più volte il conduttore all’interno degli studi di Cairo.

    Quale sarà, dunque, il futuro televisivo di Massimo Giletti? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

    Leggi anche: Palinsesti La7, i programmi TV 2017-2018 tra novità e riconferme

    Massimo Giletti