Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

L’Arena, Cristiano Malgioglio contro il Festival di Sanremo 2017: ‘Troppo buonista’

L’Arena, Cristiano Malgioglio contro il Festival di Sanremo 2017: ‘Troppo buonista’

Il noto opinionista, durante un intervento nella trasmissione di Massimo Giletti su Rai 1, ha criticato duramente la 67esima edizione della kermesse canora, arrivando a litigare con Platinette.

    L’Arena, Cristiano Malgioglio contro il Festival di Sanremo 2017: ‘Troppo buonista’

    A L’Arena Cristiano Malgioglio si è scagliato contro il Festival di Sanremo 2017, definendolo troppo buonista. Il paroliere è arrivato, addirittura, a litigare con Platinette durante il suo intervento nel programma di Massimo GIletti su Rai 1. Questa è la seconda volta che Malgioglio ha da ridire sulla 67esima edizione della kermesse canora: infatti, ha precedentemente criticato la cantante in gara Fiorella Mannoia, classificatasi seconda, dicendole che se non aveva nulla da dimostrare al Festival, avrebbe dovuto lasciare il posto ad un’altra cantante.

    Cristiano Malgioglio ha fortemente criticato il Festival di Sanremo 2017 e ha avuto modo di dire la sua proprio durante l’Arena, programma di Rai 1, in cui era ospite domenica 12 febbraio 2017. La puntata, tenutasi all’indomani della finale della 67esima edizione della kermesse canora, ha visto come ospiti anche alcuni dei BIG esclusi dalla finale, tra i quali Albano, che ha risposto alle critiche di Cristiano Malgioglio tramite una frecciatina.

    Malgioglio, che aveva già, in precedenza, criticato Fiorella Mannoia per il suo presunto ‘scarso interesse per il Festival‘ ha accesso le polemiche, dichiarando: ‘E’ stato un Festival buonista, sembra di stare in Corea per un certo tipo di canzoni. Alcuni brani belli, altri mediocri, altri veramente brutti.’
    In seguito il paroliere ha anche criticato numerosi dei BIG in gara, spiegando che secondo lui molti non si sarebbero dovuti nemmeno presentare: ‘Gigi D’Alessio doveva starsene a casa, se poi si arrabbia che lo buttano fuori. Idem Ron. La giuria era pazzesca, c’era il massimo esperto di musica dance.

    Se sai che ci sono loro non ci vai. Per fortuna ha vinto Gabbani, se no sai che nenia all’Eurofestival.’
    Cristiano Malgioglio, dunque, è stato l’unico presente a l’Arena ad aver difeso la giuria di qualità di Sanremo 2017, criticata dai BIG esclusi dalla finale e anche da Iva Zanicchi, presente in studio.
    Il paroliere, però, ha ricevuto anche una frecciatina da Albano, che appunto non ha partecipato alla finale di sabato 11 febbraio 2017: ‘Come fai a capire la mia musica, tu che hai scritto Gelato al cioccolato?’

    Anche Platinette, comunque, ha attaccato Malgioglio, facendogli notare che Sanremo 2017 è stato un buon Festival proprio per la varietà delle canzoni: ‘Non esiste solo la musica dance. Malgioglio, ripigliati.’
    Il paroliere ovviamente ha colto la palla al balzo e ha subito risposto: ‘Sei isterica figlia mia.’ Platinette, da parte sua, ha risposto ironicamente, sottolineando come entrambi siano isterici, non solo lei: ‘Siamo due isterici.’

    Le critiche di Cristiano Malgioglio al Festival di Sanremo 2017 sono finite qui? O coglierà l’occasione di esprimersi nuovamente in merito?

    546

     
     
     
     
     
    FOCUS