L’Anno che Verrà, RaiUno festeggia il 2012 a Courmayeur con Carlo Conti

L’Anno che Verrà, RaiUno festeggia il 2012 a Courmayeur con Carlo Conti

RaiUno festeggia San Silvestro a Courmayeur con Carlo Conti: L'Anno che Verrà lascia la cornice riminese che l'ha accompagnata per quasi un decennio

da in Carlo Conti, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    L'Anno che Verrà, 2012

    Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento di RaiUno con l’intrattenimento di San Silvestro che traghetterà i telespettatori di Viale Mazzini verso il nuovo anno. L’ammiraglia Rai non rinuncia al suo tradizionale evento, L’Anno che Verrà, che questa volta lascia la grande piazza Federico Fellini di Rimini per ‘rifugiarsi’ tra le nevi di Courmayeur. Cambiano le location ma si ritrova un veterano alla conduzione: a brindare con i telespettatori ci sarà Carlo Conti.

    Come noto da tempo, la crisi economica ha spinto il Comune di Rimini, da quasi un decennio cornice del tradizionale brindisi di Fine Anno, a sciogliere la partnership con RaiUno e lasciare ad altri il compito di ospitare il ‘carrozzone’ Rai impegnato nei festeggiamenti di San Silvestro.
    Dopo Salsomaggiore Terme, che ha detto addio (o quantomeno arrivederci) a Miss Italia – sbarcata nel 2011 a Montecatini -, anche Rimini dunque ha rotto la ‘convenzione’ con la Tv di Stato per questioni economiche e ha lasciato ad altre località italiane l’incombenza di fornire alla Rai soldi e strutture per allestire L’Anno che Verrà.

    Quest’anno, quindi, gli auguri di RaiUno per un sereno 2012 partiranno da Courmayer: stando a quanto diffuso dalle agenzie di stampa, la Regione Autonoma della Valle d’Aosta avrebbe chiuso un accordo con la Rai per una serie di appuntamenti tv, utili a promuovere il territorio e il turismo locale, per un esborso annuo di 1,1 mln di euro per il prossimo triennio. Tra questi appuntamenti, oltre al tradizionale brindisi di San Silvestro, ci sarebbero anche ‘finestre’ a Linea Verde, Domenica in, I soliti ignoti (con identità rappresentative della regione in almeno due puntate), Geo & Geo e Sereno variabile

    A lanciare il fatidico countdown ci sarà ancora una volta Carlo Conti, ‘a dispetto’ di Mara Venier e Pino Insegno, già alla guida dell’evento lo scorso anno. Per Carlo Conti un ‘ritorno al passato’, visto che ha già traghettato gli italiani nel nuovo anno dal 2003 al 2008.
    Dal canto suo Canale 5 si affiderà a Barbara d’Urso e al suo Capodanno Cinque: ma ne parleremo in un prossimo post.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiRai 1