L’anime Lisa & Seya ritorna su Man-Ga in versione originale e senza censure

L’anime Lisa & Seya ritorna su Man-Ga in versione originale e senza censure

Da oggi su Man-Ga andrà in onda l'anime Lisa e Seya - Un solo cuore per lo stesso segreto

    lisa seya manga

    Lisa & Seya – Un solo cuore per lo stesso segreto, la serie tv animata giapponese che ha spopolato negli anni ’90, torna sul piccolo schermo italiano e raddoppia grazie a Man-Ga. L’anime di genere shojo e shonen nato dalla mente di Megumi Tachikawa e prodotto nel 1996 da Tokyo Movie Shinsha (titolo orginale Kato Saint Tail, letteralmente “La misteriosa ladra Saint Tail”) sarà trasmesso dal canale 149 della piattaforma satellitare di Sky in versione censurata (l’unica conosciuta dal pubblico delle tv nazionali generaliste) e per la prima volta in Italia anche in versione integrale e originale con sottotitoli in italiano.

    I 43 episodi della versione censurata di Lisa & Seya – Un solo cuore per lo stesso segreto andranno in onda su Man-Ga (canale 149 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 16:40, mentre la versione originale sottotitolata e senza censure dell’anime sarà trasmessa alle 0:40. Repliche da lunedì a venerdì alle 12:30, sabato alle 15:45 – 16:15 – 16:40 e domenica alle 14:50 e 15:20.

    La serie, per chi non la conoscesse (e che consigliamo di vedere), segue le vicende di Lisa, un’adorabile e tranquilla studentessa che di giorno studia alla scuola cattolica Saint Tail e di notte si trasforma in Seya, un’inafferrabile ladra prestigiatrice dedita all’arte del furto non per trarre profitto dagli oggetti rubati ma per recuperarli da ladri meno disinteressati e farli tornare al proprio posto dai legittimi proprietari. A rendere difficile la vita della novella e moderna Robin Hood è l’aspirante detective Alan, il bel compagno di classe di Lisa figlio di un ispettore di polizia.

    Ad aiutare la protagonista nelle sue imprese furtive sono invece la compagna Sara e la sorella Mara, una suorina novizia. Come in ogni storia con un protagonista e un antagonista, tra i due nemici-amici si instaurerà nel tempo un rapporto di amore/odio: e così mentre di giorno Lisa litiga con Alan, di notte Seya invia messaggi di sfida all’amico, ignaro della sua vera identità.

    397