L’anime Blue Dragon al via su Cartoon Network

L’anime Blue Dragon al via su Cartoon Network

l'inedita serie tv animata giapponese Blue Dragon, ispirata all'omonimo videogioco della Xbox 360, andrà in onda in prima tv e in esclusiva su cartoon network, tutti i giorni alle 19

da in Cartoni Animati, Cartoon Network, Prime Visioni, Sky, anime, Serie TV animate, videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    In prima visiona assoluta in Italia e in esclusiva su Cartoon Network arriva Blue Dragon, la serie animata giapponese tratta dall’omonimo videogame della XBox 360, uno dei giochi più venduti al mondo. Preparatevi ad appassionarvi al nuovo capolavoro di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball.

    Ispirato al videogame di ruolo sviluppato da Mistwalker in collaborazione con Artoon per la consolle della Microsoft XBox 360, l’anime Blue Dragon fa oggi il suo esordio in Italia grazie alla piattaforma satellitare di Murdoch dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.05 in prima tv su Cartoon Network (canale 606 di Sky).

    La nuova serie animata di Akira Toriyama (creatore del successo mondiale Dragon Ball) è stata realizzata da Studio Pierrot ed è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2007. Composta da 51 episodi Blue Dragon, a detta degli esperti, ha una grafica di alta qualità e può contare su storie d’azione davvero avvincenti che appassioneranno da subito i piccoli telespettatori amanti del genere.

    Protagonisti del cartoon sono Shu, Kluke, Jiro, Zola e Marumaro, cinque ragazzini dotati di poteri speciali che insieme si ritrovano a dover combattere contro le forze oscure del terribile e malvagio Nene per salvare il mondo. Ognuno di loro possiede una creatura ombra che rispecchia le caratteristiche del proprio animo: Shu che è coraggioso e intraprendente e sogna di diventare un Night Master, un potente cavaliere dotato di grandi poteri, ha l’ombra del Drago, la più potente di tutte; Kluke, giovane estroversa, amante della tecnologia e innamorata in gran segreto di Shu, ha l’ombra della Fenice; il piccolo Jiro, tanto viziato quanto egoista, possiede quella del Minotauro; Zola, la misteriosa guerriera, ha l’ombra del Pipistrello assassino; infine Marumaro può contare sull’aiuto della sua ombra Tigre dai denti a sciabola.

    Saranno proprio queste creature ad essere invocate durante gli spettacolari scontri e le entusiasmanti battaglie contro i nemici.

    Azione e suspense non mancheranno di certo, dunque tutti pronti in poltrona per seguire la prima serie di Blue Dragon, tutti i giorni alle 19.05 su Cartoon Network.

    Foto tratte da: Animeclick

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiCartoon NetworkPrime VisioniSkyanimeSerie TV animatevideogiochi