L’anime Black Jack da domani in prima tv su Hiro

L’anime Black Jack da domani in prima tv su Hiro

parte domani in terza serata su hiro, canale di mediaset premium fantasy, la serie in 10 puntate di black jack, anime diretto da osamu dezaki e tratto dall'omonimo manga scritto da Osamu Tezuka

    Debutta domani sul digitale terrestre di Mediaset Black Jack, anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka che racconta le avventure di un abile chirurgo, privo di licenza, che riesce a risolvere casi impossibili e a curare malattie giudicate incurabili da altri medici.

    Black Jack (Burakku Jakku) andrà in onda in prima visione assoluta tutti i giorni, a partire da domani 29 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 00.15 su Hiro, il canale del digitale terrestre di Mediaset dedicato agli anime visibile con l’abbonamento al pacchetto Premium Fantasy.

    Quella che sarà trasmessa è la serie di 10 Oav (original anime video raccolti in 5 dvd da Yamato Video) tratta dal manga di Osamu Tezuka e diretta da Osamu Dezaki che iniziò ad essere prodotta nel 1993.

    Il protagonista è Kuroo Hazama, un geniale medico dalle abilità straordinarie che opera senza licenza e conosciuto da tutti come Black Jack, soprannome che richiama la famosa bandiera pirata con il teschio perché proprio come un pirata il nostro chirurgo è avido e usa il suo bisturi solo per arraffare denaro.

    Capelli neri col ciuffo bianco, volto sfigurato dalle cicatrici lasciate dalla terribile esplosione in cui morì la madre durante la sua infanzia, perennemente vestito di nero, tranne quando è in sala operatoria e indossa il camice bianco, Black Jack è un medico molto ricercato: da pazienti bisognosi per risolvere casi impossibili per altri dottori, e dalla polizia perché opera pur essendo sprovvisto della licenza necessaria.



    Tra gli altri personaggi che affiancano B.J. ci sono Pinoko, la sua assistente, a cui anni prima salvò la vita costruendole un esoscheletro che però l’ha intrappolata nel corpo di una bambina di 5 anni; Jotaro Honma, il dottore che lo curò dopo l’incidente e che lo ha convinto a diventare medico; e il dottor Kiriko, un misterioso uomo vestito di nero, dai lunghi capelli bianchi e un occhio bendato in netta opposizione a Black Jack che, al contrario di quest’angelo nero dell’eutanasia, lotta per la sopravvivenza.
    L’appuntamento con l’anime Black Jack è dal lunedì al venerdì alle 00.15 su Hiro.

    482

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI