L’Amore Non Basta (quasi mai) spostato su La5

Dati i deludenti ascolti, L'Amore non Basta (quasi mai) - sequel di Due Mamme di Troppo - si sposta su La5 dal 1° agosto 2011

da , il

    Lamore non basta quasi mai savino finocchiaro

    Il sequel di Due Mamme di Troppo cade anche sotto la scure dell’Auditel estivo ed è costretta a lasciare il prime time di Canale 5 per spostarsi da lunedì 1° agosto su La5, canale digitale terrestre free di Mediaset. Gli ascolti fatti registrare nelle prime due puntate non sono bastati neanche per sopravvivere nel vuoto pneumatico dei palinsesti di luglio.

    Decisamente sfortunato il sequel di Due Mamme di Troppo: il pilot, trasmesso in forma di film tv nel gennaio 2009, era stato un piccolo caso tv, con ascolti corposi e un gradimento tale da spingere subito alla realizzazione di un sequel seriale, giunto però in tv forse troppo tardi rispetto alla prima ‘stagione’.

    E così, quando le consuocere Lunetta Savino e Angela Finocchiaro si sono ripresentate al pubblico nel novembre 2010 su Canale 5 è bastata una sola puntata nettamente al di sotto delle attese per sancire la cancellazione del titolo.

    Per non perdere investimento e prodotto, Mediaset aveva quindi pensato di rieditare la serie, focalizzandola sulla coppia di sposi (Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti), mettendo in secondo piano le suocere (in realtà punto forte del titolo) e dando un titolo davvero ‘inquietante’, L’Amore non Basta (Quasi Mai). Ma il pubblico non si è fatto ‘abbindolare’ e ha concesso alle prime due puntate trasmesse su Canale 5 appena 2.263.000 spettatori (12,01%) al debutto e 1.831.000 spettatori (9,31%) la settimana successiva.

    Inevitabile, quindi, il trasferimento coatto della serie su La5, come successo con gran clamore tempo fa a Le Due Facce dell’Amore: le nuove puntate della serie andranno in onda il lunedì, a partire dal 1° agosto, in prime time.

    Su Canale 5, invece, spazio ai film: mercoledì 3 sarà la volta di Milano-Palermo il ritorno, mentre il 10 toccherà a Jennifer Aniston con Vizi di famiglia.

    Anche ad agosto i palinsesti ballano…