L’allieva, la 2^ stagione della fiction ci sarà?

L’allieva, la 2^ stagione della fiction ci sarà?

Alessandra Mastronardi potrebbe tornare ad interpretare la maldestra Alice su Rai 1

    L’allieva: la 2^ stagione della fiction ci sarà? I numerosi telespettatori che per sei settimane hanno seguito la serie di Rai 1 tratta dai romanzi di Alessia Gazzola se lo stanno chiedendo. La storia portata sullo schermo ha raccontato le vicende di Alice (Alessandra Mastronardi), giovane specializzanda aspirante medico legale, divisa tra il lavoro e l’amore per due uomini: il suo coetaneo Arthur (Dario Aita) e il suo capo Carlo (Lino Guanciale). Il primo canale ha trasmesso l’atteso epilogo della vicenda ma le conferme da parte dei vertici della tv pubblica su un eventuale seguito della fiction non sono ancora arrivate.

    Dunque, non sappiamo ancora se la seconda stagione de L’allieva ci sarà, ma molti segnali lascerebbero intendere una risposta positiva. Innanzitutto, gli ascolti della fiction sono sempre stati molto alti (intorno ai 5 milioni in media) nonostante il cambiamento improvviso della giornata di messa in onda dal martedì al lunedì. La storia di Alice, simpatica e goffa ma curiosa ed intelligente, ha appassionato il pubblico sia grazie ai casi di omicidio che la ragazza si è trovata, di volta in volta, a risolvere, sia per merito dell’indecisione amorosa della protagonista, che fno all’ultimo ha tenuto il pubblico in sospeso.

    Durante il finale de L’Allieva non abbiamo assistito a nessuna scelta definitiva da parte della ragazza: Arthur ha chiesto ad Alice di andare con lui a Parigi ma lei non ha risposto, Carlo ha assistito alla scena e le ha confessato i suoi sentimenti, senza però provocare nessuna reazione nella giovane. Il lieto fine non è arrivato ma il finale aperto è un altro motivo per cui il seguito della serie sembra essere alle porte.

    In questo possiamo ritrovare una corrispondenza con i libri dai quali la fiction è tratta: ‘Sindrome da cuore in sospeso‘, ‘L’Allieva‘ e ‘Un segreto non è per sempre‘. Il terzo romanzo, che ha dato anche il titolo al primo episodio dell’ultima puntata della prima stagione, infatti, racconta la rottura con Arthur e la decisione di non mettersi con il suo capo, pur non partendo per la Francia e rimandendo a Roma.

    Finale aperto e ascolti molto buoni sono due ottimi punti di partenza per intravedere la conferma di un nuovo ciclo di puntate da vedere su Rai 1: L’Allieva dunque dovrebbe tornare con tutta probabilità su Rai 1 con la seconda stagione. Attendiamo solo l’annuncio ufficiale.

    450

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI