L’Albero Azzurro e Dodò di nuovo in onda su RaiDue

L’Albero Azzurro e Dodò di nuovo in onda su RaiDue

è tonato su rai due all'interno del contenitore cartoon flakes, L'albero azzurro con dodò e la conduttrice sara bellodi

    È tornato stamattina sulla tv generalista L’Albero Azzurro, storica trasmissione targata Rai che da più di vent’anni si dedica all’intrattenimento educativo dei bambini dai 3 ai 6 anni. Già in onda su RaiSat YOYO e sul digitale terrestre il dolcissimo pupazzo Dodò e i suoi teneri amici ritornano finalmente su Rai Due.

    Tra una serie tv animata e l’altra ha fatto capolino oggi sulla Rai L’Albero Azzurro, mitico programma per bambini che dal 1985 grazie al pupazzo Dodò diverte ed educa i telespettatori più piccoli. La trasmissione andrà in onda per il momento dal lunedì al venerdì dalle 07.55 alle 08.15 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore mattutino di Rai Due. Dal 10 febbraio invece sarà trasmesso due volte a settimana, il martedì e il giovedì, sempre alla stessa ora.

    Venti minuti di giochi e narrazioni in compagnia di Dodò, il piccolo uccello bianco a pois con il becco giallo che vive all’interno del suo grande albero azzurro, e della conduttrice Sara Bellodi. Al loro fianco, ad animare il programma, non mancheranno i simpatici e buffi amici del protagonista: Otto la talpa, Zorba la vespa, Lambrico il lombrico e Sghembo il gallo.

    Grazie ai suoi compagni d’avventura Dodò farà tante nuove scoperte educative. Imparerà ad esempio che le verdure fanno bene alla salute e non sono poi così male, che si può giocare con il vento e tante altro ancora.

    Così seguendo la sua formula originale che prevede spazi dedicati al gioco, alle creazioni, ai racconti e alle scenette, ogni puntata dell’Albero Azzurro sarà suddivisa in cinque momenti ben precisi: la canzone (sul tema del giorno), la drammatizzazione (scenette comiche e pillole di saggezza), la manualità (creazioni di giochi e preparazioni di ricette), il contributo filmato e la narrazione (racconto di brevi fiabe illustrate dalla nonna Giustina).
    La vera tv dei ragazzi è questa! L’Albero Azzurro su Rai Due alle 07.55

    400