Kim, su Rai Due il nuovo cartoon di Rai Fiction

Kim, su Rai Due il nuovo cartoon di Rai Fiction

ha debuttato ieri mattina su rai due Kim, nuova serie tv animata prodotta da rai fiction e mondo tv e tratta dall'omonimo romanzo per ragazzi di Kipling

    Kim, cartoon rai due

    È partito ieri nella mattina “cartooniana” di Rai Due Kim, nuova serie tv animata prodotta da Rai Fiction e ispirata al capolavoro della letteratura per ragazzi nato dalla penna dello scrittore Rudyard Kipling.

    Coprodotte con Mondo Tv e dirette da uno dei grandi dell’animazione italiana, Giuseppe Laganà, le 26 puntate da circa 20 minuti l’una di Kim andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 7.05 in prima visione assoluta su Rai Due all’interno di Cartoon Flakes. Dal 30 novembre inoltre il personaggio della serie tv animata sarà uno degli ospiti che farà visita ai bambini dello speciale condominio del contenitore dei cartoni a colazione di Rai Due in cui i ragazzini incontri i loro beniamini animati.

    Si tratta dunque di una nuova trasposizione di un classico della letteratura per ragazzi in una serie televisiva animata realizzata da Rai Fiction per far conoscere anche ai giovanissimi di oggi i personaggi che hanno emozionato i bambini di un tempo. E così dopo le serie dedicate ai personaggi di celebri romanzi d’avventura come Sandokan e Jolanda-La figlia del corsaro nero (di Salgari) e L’ultimo dei Mohicani (di James Fenimore Cooper), tocca ora al protagonista dell’omonimo romanzo dello scrittore britannico Rudyard Kipling (autore dell’amato Libro della giungla) diventare un cartone animato.

    La serie è ambientata nell’India colonialista di fine Ottocento, periodo in cui era sotto il dominio inglese, e segue le rocambolesche vicende del giovane orfanello Kim, uno sciuscià per metà inglese (da parte di padre, un militare) e per metà indiano (da parte di madre) che va in cerca delle proprie origini.

    Ad accompagnarlo nella sua avventurosa ricerca di un Toro Rosso e di un Albero dai Fiori Gialli, che farà scoprire ai piccoli telespettatori il fascino esotico di un paese come l’India, ricco di religioni, contrasti e costumi, sarà un saggio Lama in cerca a sua volta del Fiume Sacro della conoscenza. Insieme affronteranno spie, santoni, avventurieri e mille pericoli ma durante il viaggio il tredicenne Kim avrà anche modo di meritarsi un bel soprannome: piccolo amico di tutto il mondo.
    Buona visione!

    439