Kim Cattrall, una laurea per Samantha di Sex & The City

Kim Cattrall, una laurea per Samantha di Sex & The City

si laurea la Samantha di sex and city

    kim-cattrall.jpg

    Kim Cattrall, mitica Samantha di Sex and City ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere. Quanto di più lontano avrebbe potuto immaginare il suo svampito, ma irresistibile personaggio della fortunatissima serie televisiva. Il titolo accademico le è stato conferito in virtù dei suoi meriti artistici e per l’impegno con il quale porta avanti il suo lavoro dall’Università Jonh Moore di Liverpool. L’emozionante momento è stato salutato dall’attrice con un discorso in cui ha ringraziato tutta la sua famiglia per averla sempre sostenuta.

    Sexy e affascinante dall’alto dei suoi 53 anni, Kim Cattrall ha indossato il classico tocco e la tunica blu dei neolaureati con la stessa semplicità ed emozione di una ragazza, nulla da dire, la classe fa sempre il suo effetto. La laurea per Kim ha un valore non solo simbolico ma anche affettivo, infatti Liverpool è la sua città natale, nonostante sia ormai da molti anni lontana. Ma se dal video, piccolo o grande l’immagine che abbiamo di Samantha in Sex and City è quello di una donna spregiudicata e senza remore morali, nella vita Kim è una donna riservata e timida, ma soprattutto non è una donna ossessionata dall’età o dagli stereotipi di un corpo perfetto.
    A proposito di se stessa, Kim Cattrall dichiara di non aver mai osato fare ciò che con tanta disinvoltura fa Samantha sullo schermo, cioè provocare volutamente un uomo. Anzi non teme lo scorrere del tempo e si piace esattamente come è. Diciamo che è difficile darle torto, è comunque molto al di sopra della media delle sue coetanee, quindi gioca facile.

    Sarebbe carino poter immaginare anche Samantha alle prese con anziani professori, studenti in erba, libri e aule magne, potrebbe essere un inizio per una nuova saga delle quattro femmine più invidiate di New York. Brava Kim, anche se simbolico, una laurea è pur sempre un bel traguardo.

    356