Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, da stasera su Rai 3

Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, da stasera su Rai 3

Kilimangiaro - Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, lo show della veronese riparte questa sera su Rai 3

    Roma, trasmissione "Alle falde del Kilimmangiaro   Gli incontri ravvicinati di Licia"

    Licia Colò torna questa sera alle 21 su Rai 3 con Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Il programma condotto dalla bionda amante della natura e degli animali ci porterà come di consueto in località insolita e mete da sogno e fornirà consigli e itinerari fantastici. Rispetto alle passate edizioni, questa nuova veste di Alle falde del Kilimangiaro vuole dare maggiore rilievo ad alcuni amici molto speciali della conduttrice: in studio questa sera la bellissima attrice francese Carole Bouquet e il campione italiano di immersioni Umberto Pelizzari.

    Musa di Luis Buñuel, la Bouquet è una donna con la valigia: ama scoprire nuovi luoghi e andare in posti sperduti e ama perdere tempo nei mercati locali perché sono secondo lei un ottimo modo per conoscere i popoli e le usanze locali. La protagonista di Quell’oscuro oggetto del desiderio si impegna da anni per la salvaguardia dell’ambiente ed è innamorata del nostro Paese. A Pantelleria produce un ottimo vino. L’aspetto enogastronomico è una della novità dello show condotto da Licia Colò. A partire da quest’edizione verranno, infatti, saranno invitati in studio cuochi professionisti, gourmet e critici gastronomici, in studio stasera Filippo La Mantia parlerà della cucina greca e dei Paesi del Maghreb. Sempre di Mediterraneo parlerlà caratteristiche dei piatti tipici delle località che si affacciano sul Mediterraneo.

    E a proposito di Mediterraneo, Umberto Pelizzari parlerà dei fondali del Mare Nostrum, fondali che conosce benissimo visto che è ancora il primatista mondiale di apnea.

    Il lombardo è stato anche il primo a raggiungere i 150 metri di profondità e ha collezionato ben 17 record mondiali in questa disciplina. Al giornale della Provincia di Varese, il recordman (ex spalla di Barbara D’Urso nello Show dei Record e indimenticato conduttore di Sai Xché su Rete 4) ha detto che ha in programma un viaggio alle Bahamas: ‘Ho in programma un viaggio alle Bahamas, dove girerò un video sui delfini selvatici e continuerò a tenere stage sull’apnea in giro per l’Italia‘.

    Non solo Mediterraneo, viaggeremo in Brasile a Salvador de Bahia, la regione del Kerala in India e la Costa Licia nel Sud della Turchia, senza dimenticar eil nostro splendido Paese viaggiando dalla Sicilia a Ravenna. Alle Faldo del Kilimangiaro va in onda dal 1998 ed è stato sempre presentato da Licia Colò, dalla sua esperienza di conduttrice e soprattutto di viaggitrice sono stati scritti due libri editi dalla Eri. Ad accompagnare nella conduzione Analù Campos Da Silva e Dimitri Alexandrou oltre

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataRai 3Licia-Colò

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI