Kiefer Sutherland, NCIS LA, The Good Wife, Damages, NBC, ascolti Usa: novità

Kiefer Sutherland, NCIS LA, The Good Wife, Damages, NBC, ascolti Usa: novità

Kiefer Sutherland vestito da donna al David Letterman Show; seconda stagione per “NCIS: Los Angeles” e “The Good Wife” (CBS) e “Men of a Certain Age” (TNT); Beverly D’Angelo guest star in Cougar Town; Dominic Chianese e Craig Bierko in Damages 3; ABC ordina un pilot per la comedy di Shana Goldberg-Meehan; Antwon Tanner di One Tree Hill condannato a tre mesi di prigione; il palinsesto post Olimpiadi invernali di NBC; gli ascolti Usa di mercoledì 13 gennaio 2010

    Kiefer Sutherland vestito da donna al David Letterman Show

    Non è uno scherzo: quello che vedete qui in alto è proprio Kiefer Sutherland vestito da donna al David Letterman Show, frutto di una scommessa persa con un suo amico: interpellato da Letterman (il video ve lo proponiamo dopo il salto; poi le altre casting news), Sutherland ha spiegato che lo scorso weekend era sicurissimo che i New England Patriots avrebbero vinto contro i Baltimore Ravens, tanto da scommettere con un suo amico che si sarebbe vestito da donna al David Letterman se avessero perso. E siccome i Patriots hanno perso… Letterman comunque l’ha presa benissimo, tanto da offrire 1000 dollari al protagonista di 24 (al via il 17 gennaio su Fox americana) se avesse accettato di girare vestito in quel modo in metropolitana: al che Sutherland ha risposto che “andare in metro vestito così sarebbe meglio di quello che sto passando ora, il momento più umiliante della mia vita“.



    Buone notizie per i fan di “NCIS: Los Angeles” e “The Good Wife”, la CBS ha rinnovato entrambe le serie, non una sorpresa visti gli ottimi ascolti. Un po’ a sorpresa visto il calo dopo il debutto – ma comunque sempre con ascolti alti – TNT ha rinnovato la comedy di Ray Romano “Men of a Certain Age” per una seconda stagione da 10 episodi.

    Beverly D’Angelo sarà la guest star di un episodio di Cougar Town nella quale interpreterà la mamma di Laurie/Busy Phillips, mentre Dominic Chianese (Soprano) e Craig Bierko (Boston Legal) appariranno in più episodi di Damages: Bierko interpreterà Terry Brooke, un personaggio collegato a Frobisher/Ted Danson, mentre Chianese interpreterà un uomo in qualche modo collegato alla famiglia Tobin, clan al centro degli intrighi della terza stagione di Damages che debutterà su FX (americana) lunedì 25 gennaio.

    Dopo il via libera alla comedy di Matthew Perry un’altra ex Friends sbarca ad ABC, non è un’attrice ma una sceneggiatrice, Shana Goldberg-Meehan, il cui pilot è stato ordinato alla rete: precedentemente noto come “Leap Frogs”, la comedy è incentrata su due sorelle in due stadi differenti di rapporti con i loro uomini, una è ina una felice relazione a lungo termine ma non è sposata, l’altra è incinta e sposerà al volo il suo fidanzato. Ricordiamo che oltre a “Mr. Sunshine” con Matthew Perry, la ABC ha già ordinato le comedy “Women Are Crazy, Men Are Stupid” ed “Awkward Situations for Men.

    Tre mesi di prigione per aver cercato di vendere delle false tessere della previdenza sociale: è quanto toccherà ad Antwon Tanner di One Tree Hill, condannato ieri dopo essere stato arrestato ad aprile dopo aver tentato di vendere (per 10.000 dollari) una decina di false tessere ad un agente sotto copertura.

    NBC ha reso noto il palinsesto post Olimpiadi invernali, effettivo dal primo marzo, quando cioè Leno si sposterà dallo slot delle 10 a mezzanotte: il 30 aprile tornerà “Friday Night Lights”, gli episodi rimanenti di “Trauma” verranno mandati in onda dall’otto marzo, Parenthood debutta dal due marzo, “The Marriage Ref”, reality/serie di Jerry Seinfeld dal 4 marzo, “Who Do You Think You Are?”, altra serie/reality sulla genealogia prodotta da Lisa Kudrow il 5 marzo. Questa la scaletta completa giorno per giorno

    Lunedì:
    8-9 p.m. — “Chuck”
    9-10 p.m. — “Trauma” (dall’otto marzo)
    10-11 p.m. –“Law & Order” (ritorna il primo marzo con un doppio episodio, dall’otto torna al suo solito posto)

    Martedì:

    8-10 p.m. – “The Biggest Loser”
    10-11 p.m. – “Parenthood” (dal 2 marzo)

    Mercoledì

    8-9 p.m. – “Mercy”
    9-10 p.m. – “Law & Order: Special Victims Unit” (repliche dal tre marzo)
    10-11 p.m. – “Law & Order: Special Victims Unit” (nuovi episodi dal tre marzo)

    Giovedì

    8-8:30 p.m. – “Community”
    8:30-9 p.m.

    – “Parks and Recreation”
    9-9:30 p.m. – “The Office”
    9:30-10 p.m. – “30 Rock”
    10-11 p.m. – “The Marriage Ref” (dal 4 marzo, con un video promo il 28 febbraio)

    Venerdì

    8-9 p.m. – “Who Do You Think You Are?” (in onda dal 5 marzo, mentre “Friday Night Lights” ritorna il 30 aprile)
    9-11 p.m. – “Dateline NBC” (dal cinque marzo)

    Sabato (tutte con inizio il 6 marzo, tutte in replica)

    8-9 p.m. – “The Biggest Loser”
    9-10 p.m. – “Law & Order”
    10-11 p.m. – “Law & Order: Special Victims Unit”

    Domenica (tutte con inizio il 14 marzo)

    7-8 p.m. – “Dateline NBC”
    8-9 p.m. – “Minute to win it” (premiere)
    9-11 p.m. — “The Celebrity Apprentice” (premiere)

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di mercoledì 13 gennaio 2010, il reality American Idol è il vincitore indiscusso della serata, meno bene rispetto al debutto (quando ha superato i 32 milioni) ma comunque cifre abbondamente sopra i 20 milioni di telespettatori. Per quanto riguarda alle serie tv, alle 20 New Adventures Of Old Christine ottiene 6.2 milioni di telespettatori, Gary Unmarried alle 20.30 ottiene 5.8 milioni, lo stesso risultato di Mercy, 5.3 Modern Family in replica (alle 20.30 la nuova puntata di The Middle si ferma a 6 milioni), e poco meno di un milione One Tree Hill in replica.


    Alle 21 Criminal Minds torna con quasi 14 milioni di telespettatori, su ABC la coppia Modern Family + Cougar Town ottiene 7.8 e 7.4 milioni di telespettatori, Law & Order: SVU si attesta intorno ai 7 milioni mentre la replica di Gossip Girl sfiora il mezzo milione, i Simpson in replica su Fox a 3.6. Alle 22, infine, CSI NY ottiene 14 milioni di telespettatori, pessima Ugly Betty a 4.4 milioni, bene il Jay Leno Show sopra i 5 milioni.

    Menzione speciale per il ritorno di Leverage (TNT) che ha ottenuto 3,7 milioni di ascoltatori: la serie, attualmente in onda con la seconda metà della sua seconda stagione, è già stata rinnovata per una terza, che comincerà nell’estate 2010.
    gli ascolti Usa di mercoledì 13 gennaio 2010

    1205