Kid’s Got Talent sbarca su TV8, Claudio Bisio conduttore

Kid’s Got Talent sbarca su TV8, Claudio Bisio conduttore

Protagonisti i bambini, 4 puntate targate FremantleMedia in onda sul canale 8 del digitale terrestre

    Sorpresa! Si chiama Kid’s Got Talent il nuovo programma di TV8 che vede Claudio Bisio nelle vesti di conduttore e i bambini in quelle di concorrenti. La trasmissione, annunciata solo ora, andrà in onda prossimamente sul canale 8 del digitale terrestre; quattro puntate che già da adesso potrebbero risultare una sorta di contro-proposta al nuovo show per bambini a breve trasmesso su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti. E se Mediaset sognava il ritorno di Bisio al Biscione, per festeggiare i 20 anni di Zelig, la verità è che se lo ritroverà (ancora un volta) contro.

    Che cos’è Kid’s got talent? Si tratta di un nuovo appuntamento in onda in quattro puntate su TV8che vedrà al centro della scena Claudio Bisio insieme a tanti piccoli protagonisti tutti da scoprire‘. Già da ora, anche secondo quanto dicono dalla rete, sembra interessante capire cosa significhi, dal punto di vista televisivo, che l’ex capo-comico di Zelig sarà ‘al centro della scena‘.

    Non si tratta di un talent show con giuria. Viene subito precisato. Protagonisti, infatti, sono bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni che non saranno in gara tra loro e non verranno giudicati, ma potranno mettere in scena il proprio talento attraverso performance, inconsuete e spettacolari, o semplicemente raccontarsi.

    E’ a tutti gli effetti uno spin off del format Got talent ideato da Simon Cowell, ma con le opportune modifiche relative alla sensibilità per l’universo baby.

    E da TV8, la rete del digitale terrestre che fa capo a Sky – l’emittente di Murdoch pare divertirsi sempre più nel fare tv generalista! -, già promettono che ‘sarà uno show all’insegna della spensieratezza, dello spettacolo e del divertimento‘. Novanta minuti con Bisioin una veste inedita di conduttore‘ e ‘spalla‘ di piccoli talenti.

    Ma come ogni trasmissione in fase di realizzazione, i primi passi sono i casting, anche perché da questi, con buona probabilità, dipende la riuscita o meno di una nuova produzione.

    Dunque, per chi volesse partecipare e iscriversi alle selezioni per questo nuovo programma prodotto da FremantleMedia, si può, infatti, telefonare al numero 02-92800820, oppure inviare una mail a kidsgottalent@fremantlemedia.it.

    Chiuso Ti lascio una canzone in RAI, capo-stipite del genere, e archiviato, almeno per il momento, Pequenos Gigantes con Belen Rodriguez, il filone televisivo dedicato ai piccolini sembra non essersi ancora estinto.

    Che sia una sorta di omaggio al buon vecchio Chi ha incastrato Peter Pan? Chi può dirlo. Se sarà un buon segno, o il ritorno al passato, come spesso accade, pur utilizzando nuove forme di racconto, al momento non è dato sapere. Il telecomando darà il verdetto definitivo.

    532

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI