Kemioamiche: su Tv2000 e Real Time il docureality sulla lotta di nove donne contro il cancro

Il programma targato Discovery, in onda sabato 4 febbraio 2017, racconterà la dura battaglia di un gruppo di amiche contro il tumore al seno

da , il

    Kemioamiche, nove amiche contro il cancro al seno

    Kemioamiche è il nuovo docureality di Tv2000 e Real Time incentrato sulla lotta di nove donne contro il cancro al seno. La prima puntata del programma andrà in onda in simulcast sulle due reti (canali 28 e 31) targate Discovery sabato 4 febbraio 2017 alle ore 22.10, nella Giornata Mondiale per la Lotta Contro il Cancro. La trasmissione sarà incentrata sulle vicende di Stefania, Laura, Manuela, Vanda, Giulia, Alessandra, Elisabetta, Carmen e Valentina, un gruppo di amiche conosciutesi in ospedale.

    Kemioamiche, in onda nelle prossime settimane su Tv2000 e Real Time, è un docureality dedicato a 9 donne con vite molto diverse tra loro, accomunate dalla scoperta di un cancro al seno, dalla paura di non farcela ma anche dalla forte speranza di guarigione. Diventate amiche in ospedale, le protagoniste di Kemioamiche decideranno di condividere i momenti più difficili, come il taglio dei capelli, la debolezza fisica e le prime sedute di chemio, ma anche i momenti positivi dei primi riscontri avuti dopo la cura del tumore.

    Presentazione della trasmissione di Real Time/Tv2000 'Kemioamiche'

    Kemioamiche è il nome del gruppo whatsapp creato da una di loro, Laura, e anche del docureality che racconterà le rispettive storie che le riguardano. Il programma mostrerà anche momenti privati e difficili, ma necessari per mostrare al telespettatore ogni passaggio che il delicato processo di chemioterapia prevede. Le telecamere accompagneranno le nove protagoniste all’interno del Policlinico Gemelli, luogo che ospiterà il trattamento di chemio al quale dovranno sottoporsi.

    Secondo Laura Carafoli, la responsabile dei contenuti di Discovery Italia, il progetto rispecchia l’attenzione di Real Time per le tematiche sociali. Intervistata da LaPresse, ha spiegato che ci saranno momenti di dolore ma anche di socialità: ‘E’ un viaggio che mostra una speranza, un racconto di donne e fatto da donne, e per questo motivo ci teniamo ancora di più’ ha fatto sapere.

    L’autrice della serie, Chiara Salvo, ha dedicato il progetto ad alcune persone che non ce l’hanno fatta, come ad esempio suo padre. Inoltre, ha voluto lanciare un importante messaggio, ovvero quello che con la prevenzione, dal tumore al seno si può guarire.

    Il docureality Kemioamiche, composto da 6 episodi da 60 minuti l’uno e diretto da Giuliano Capozzi, inizierà sabato 4 febbraio 2017 per poi proseguire su Tv 2000 dal 7 febbraio 2017, in prima serata ogni martedì. Verrà anche riproposto su Real Time in prima serata a partire da marzo.