Kebab for Breakfast, terza stagione al via su MTV

Kebab for Breakfast, terza stagione al via su MTV

parte domani sera la terza stagione della pluripremiata serie tv tedesca kebab for breakfast, in onda ogni giovedì alle 21 su mtv

da in In Evidenza, Mtv, Serie Tv, Sky, Video, Kebab for Breakfast
Ultimo aggiornamento:

    Siete pronti a farvi di nuovo quattro risate con una delle serie televisive europee più esilaranti degli ultimi anni? Domani sera su Mtv torna la simpatica famiglia allargata Ozturk-Schneider di Kebab for Breakfast, giunta alla sua terza imperdibile stagione.

    I temi del razzismo e dell’integrazione continueranno ad essere raccontati con la solita ironia attraverso le storie delle due famiglie (diverse per etnia, cultura e abitudini) protagoniste di Kebab for Breakfast, la serie tv tedesca che debutta domani sera alle 21 su MTV con i primi due nuovissimi episodi dei sedici che compongono la terza stagione.

    Nella moderna Berlino gli Ozturk e gli Schneider sono ormai un’unica famiglia allargata che vive sotto lo stesso tetto ma che non dimentica le rispettive origini: turchi e musulmani i primi, tedeschi i secondi. A tenere unito il nuovo nucleo familiare, che affronta ogni giorno ovviamente mille difficoltà derivanti dalla convivenza e dalle loro enormi diversità culturali, ci pensano i due capifamiglia, Metin Ozturk (Adnan Maral), commissario di polizia, e Doris Schneider (Anna Stieblich), psicologa.

    Molto innamorati, entrambi hanno due figli: Cem (Elyas M’Barek), primogenito di Metin, è orgoglioso delle sue origini turche tanto quanto sua sorella Yagmur (Pegah Ferydoni), che è altrettanto rispettosa della religiosa musulmana; Lena (Josefine Preuß) è invece la spigliata figlia maggiore di Doris, alle prese con una cotta per Cem, e infine c’è il piccolo Nils (Emil Reinke).



    Ma dove eravamo rimasti? Nel corso della seconda stagione della serie aveva fatto ritorno inaspettatamente l’ex compagno di Doris, rientrato in Germania dalla lontana Amazzonia non appena saputo che questa era pronta al grande passo con Metin, portando però scompiglio soprattutto nella vita di Lena, che non aveva mai conosciuto il padre. E sempre Lena si era decisa a tornare insieme ad Axel, mentre avevamo lasciato Cem fidanzato con Ulla, una ragazza di religione protestante, compagna di scuola della primogenita di casa Schneider.

    Yagmur aveva accettato il corteggiamento di Costa, un ragazzo greco, ed era fuggita con lui. E dopo tante peripezie alla fine Doris e Metin erano riusciti finalmente a sposarsi con l’insolito rito sciamanico officiato da Markus.



    E adesso? Vi anticipiamo che Cem non riesce a superare l’esame di maturità, mentre Lena ha scelto di frequentare la facoltà di ingegneria meccanica di Braunschweig; infine Yagmur riceve una proposta molto diversa quella che si aspettava le facesse il suo adorato Costa, di ritorno dalla Grecia con il suo bel diploma di maturità.

    Kebab for Breakfast (titolo originale Turkisch fur Anfanger, che tradotto vuol dire Turco per principianti) ha riscosso un grande successo sia in Germania che in Europa e ha ricevuto molto premi e riconoscimenti, tra cui l’Adolf Grimme Awards 2007, il German Television Awards, il Monte-Carlo Tv Festival e il Prix Italia 2006.

    Per scoprire tutte le gustose e spassosissime novità della terza stagione l’appuntamento con i 16 episodi di Kebab for Breakfast è ogni giovedì alle 21 su Mtv a partire da domani sera.

    704

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaMtvSerie TvSkyVideoKebab for Breakfast