Kathryn Joosten, Ida Tarbell, The Black Panthers, The Beautiful Life: casting e novità

Kathryn Joosten, Ida Tarbell, The Black Panthers, The Beautiful Life: casting e novità

Kathryn Joosten ha un cancro al polmone; due miniserie (Ida Tarbell e The Black Panthers) per HBO; Eric Balfour in The Beautiful Life; Laura Leighton alle prese con la vecchiaia

    Kathryn Joosten ha un cancro al polmone

    Kathryn Joosten ha rivelato che le è ritornato un cancro al polmone: l’attrice, Mrs McCluskey in Desperate Housewives, ha detto a People di aver appreso della notizia una settimana fa: “Ho un piccolo problema laggiù, ma lo risolveremo e lo supererò“, ha detto la Joosten al popolare magazine.

    La Joosten, che prima delle Casalinghe Disperate era apparsa anche in West Wing, ha ammesso di aver fumato per buona parte della sua vitaperchè Bette Davis diceva che è glamour, ho fumato perché le compagnie che producono sigarette aggiungono delle sostanze al tabacco per far sì che diventi un bisogno, che siano dannate. Quando me l’hanno detto, mi sono mancate le gambe, non me l’aspettavo ed ero devastata, ho pianto per cinque giorni“.

    L’attrice – cui un cancro era stato diagnosticato in tempo nel 2001 ed era stato rimosso chirurgicamente senza chemioterapie o radioterapie – ha aggiunto che tutto il cast ed i produttori sono solidali con lei e che hanno fatto di tutto per far combaciare cure e riprese, e che spera di usare la sua fama per eliminare alcuni stigma che circondano il cancro al polmone ed i fumatori, spesso accusati di cercarsi la malattia.

    La HBO continua a pensare prodotti potenzialmente interessanti, tra cui una miniserie sulla pioniera del giornalismo investigativo…donna! “Ida Tarbell“, questo il nome dello show e della pioniera, viene dalla casa di produzione di Oprah Winfrey, la Harpo Films, e sarà incentrato sulla giornalista che – in seguito ad indagini ed articoli – scoperchiò le pratiche non proprio pulite di John D. Rockefeller e della sua Standard Oil, che successivamente venne smenbrata.

    La seconda miniserie è invece intitolata “The Black Panthers“, storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli Stati Uniti che ebbe il suo momento di massima gloria negli anni ’60 prima che le indagini dell’FBI e le lotte intestine ne causassero il declino; la miniserie sarà sceneggiata e diretta da Carl Franklin (“Devil in a Blue Dress”).

    Eric Balfour sarà la guest star di più episodi della discussa serie della CW The Beautiful Life: l’attore (24, The West Wing, e Six Feet Under), oltre ad incontrarsi con la sua ex compagna di cast in The OC Mischa Barton, sarà Eric, un rivale molto carino di Claudia (Elle Macpherson) nel competitivo mondo dei rappresentanti di modelle.

    Laura Leighton, infine, ha rivelato che il giovane cast di Melrose Place l’ha fatta sentire molto vecchia: l’attrice, 41 anni, ha ripreso il suo ruolo di Sydney Andrews, ed ha spiegato ad Entertainment Weekly che le ci vuole tutta l’autoironia del mondo per rimanere in uno show dove il cast le ricorda tutto il tempo di non aver mai visto la serie originale.

    Non perdono nessuna occasione per dirmi che non sono abbastanza vecchi da aver visto lo show originale – ha detto scherzando l’attrice – Katie Cassidy mi ha detto l’altro giorno ‘Quindi tu saresti una delle vecchie protagoniste?’; è veramente difficile mantenere intatto il mio senso dell’umorismo“.

    643