Katherine Heigl di nuovo via da Grey’s, ascolti Usa, Hms, Star Trek: novità

Katherine Heigl di nuovo via da Grey's Anatomy; Maggie Friedman rettifica la sua furia; ascolti Usa di mercoledì 11 novembre; Jeffrey Tambor in Rex Is Not Your Lawyer; HSM, medical drama per CW; Kate Vernon in Heroes; Minnie Driver in Modern Family; il 15 dicembre in DVD il pilot inedito di Star Trek (video)

da , il

    Dopo la pausa per un film, Katherine Heigl lascia un’altra volta il set di Grey’s Anatomy: stavolta non per impegni lavorativi, ma una pausa maternità per dedicarsi a Naleigh, la figlia che ‘Izzie’ ha adottato con il marito Josh Kelley. E contrariamente alla volta scorsa, i portavoce di Grey’s Anatomy non hanno rivelato quando (e quanto durerà) ci sarà il nuovo ‘addio’ della dottoressa Stevens, probabilmente nelle prime puntate del 2010.

    Giusto ieri Maggie Friedman si dichiarava ‘furiosa’ per la cancellazione della sua serie (Eastwick), ebbene, ad Ausiello (che ha pubblicato ieri il suo sfogo) la produttrice ha mandato un’errata corrige, dicendo di aver “sbagliato la parola. Tu – scrive la produttrice al guru degli spoiler – mi hai detto che i fan erano comprensibilmente furiosi, e io sono stata d’accordo sul fatto che lo fossi pure io, ma vorrei precisare che la ABC mi ha trattato benissimo e che non sono furiosa con nessuno, anche se sono dispiaciuta per la cancellazione”.

    Ascolti Usa di mercoledì 11 novembre 2009, alle 20 la 43’ cerimonia di premiazione della musica country su ABC batte The New Adventures of Old Christine (7.6, più i 7.7 di Gary Unmarried alle 20.30) e Mercy (6.8).

    Alle 21, Criminal Minds ed i suoi 12.3 miloioni di telespettatori batte Law & Order: Special Victims Unit (8.8 milioni), Glee (7.3) e la replica di Vampire Diaries (1.2), mentre la seconda puntata (CSI: NY) del triplo crossover targato CSI alle 22 batte – con 13.9 milioni di telespettatori – il Jay Leno Show.

    Kate Vernon (Battlestar Galactica) si unirà al cast di Heroes, secondo Greg Grunberg farà una breve apparizione nel ruolo di un personaggio al momento imprecisato. Ed a proposito di Heroes, la CW sta sviluppando una comedy ospedaliera intitolata HMS (che sta per Harvard Medical School); sceneggiatrice Amy Holden Jones, tra i co-produttori Hayden Panettiere (Claire nella serie della NBC).

    Secondo quanto rivelato dalla Jones, la serie sarà una sorta di Grey’s Anatomy versione ‘giovane’: incentrato su dei brillanti studenti di medicina ad Harvard, il progetto fu proposto all’allora WB nell’annata 2004-05, ed è stato ripreso oggi perché la rete vorrebbe nel suo carnet anche una serie medica.

    Minnie Driver (Will & Grace) apparirà in Modern Family: l’episodio andrà in onda a gennaio, con l’attrice che sarà un’amica ed ex-collega di Claire (Julie Bowen). Le due si ritroveranno dopo anni di ‘assenza’, ma la reunion non dovrebbe andare proprio come previsto…

    Sarà Jeffrey Tambor il co-protagonista della comedy “Rex Is Not Your Lawyer”, incentrata su un avvocato (interpretato da David Tennant) che soffre di attacchi di panico e che insegna ai suoi client a rappresentarsi da soli nell’aula di tribunale. L’ex Arrested Development sarà lo psichiatra di Rex, specialista in malattie ansiogene (di cui peraltro soffre) e che si innamorerà della madre del suo cliente.

    Chiudiamo con Star Trek, il 15 dicembre uscirà una versione mai vista del pilot della serie, che conterrà una versione differente del monologo di Kirk, un diverso tema musicale ed alcune scene di azione più lunghe. La Paramount – cui il filmato è stato proposto da un collezionista tedesco di film – farà uscire l’inedito assieme al cofanetto in blu-ray della terza stagione. Qui sotto, un video.

    Photogallery: Daily Mail, Just Jared