Kate Winslet protagonista di Mildred Pierce, miniserie HBO

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi e adesso è ufficiale: Kate Winslet, premio Oscar per la sua interpretazione in The Reader, sarà la protagonista della miniserie da 5 ore, adattamento del romando Mildred Pierce di James M

da , il

    Kate Winslet protagonista di Mildred Pierce, miniserie HBO

    Ne avevamo parlato nei giorni scorsi e adesso è ufficiale: Kate Winslet, premio Oscar per la sua interpretazione in The Reader, sarà la protagonista della miniserie da 5 ore Mildred Pierce, adattamento del romanzo di James M. Cain (già trasposto in film nel 1945, fruttò il primo Oscar della carriera a Joan Crawford). La miniserie sarà sceneggiata e diretta da Todd Haynes (Io non sono qui e Lontano dal Paradiso) ed incentrata su una casalinga americana, Mildred Pierce Beragon, che – da cameriera – diventerà una grande imprenditrice nel business della ristorazione.

    Se gli affari andranno bene, la nostra avrà meno fortuna nel campo affettivo, dovendo infatti conquistare l’amore di sua figlia; lo sfondo è quello della Grande Depressione che colpì la middle-clas americana. Oltre che da Haynes, la sceneggiatura di Mildred Pierce è stata scritta anche da Jon Raymond, che sarà anche produttore esecutivo assieme ad Haynes, Pamela Koffler, Christine Vachon e John Wells (ER). Ilene Landress (ex de “I Soprano”) sarà invece la produttrice.

    Gli altri ruoli sono attualmente in fase di casting, mentre la produzione dovrebbe cominciare a New York ad aprile: per HBO è comunque un gran colpo, visto che dell’accoppiata Haynes/Winslet si vociferava fin dalla nascita del progetto. Ricordiamo peraltro che la Winslet, prima di dedicarsi al cinema, ha recitato per anni nella tv britannica, dopo di che si è dedicata al cinema per 16 anni (sei nomination all’Oscar ed una vittoria), non disdegnando di apparire in Extras (BBC/HBO).

    Ricordiamo che, sempre in tema di miniserie, “The Pacific“, attesissima miniserie HBO in 10 parti, debutterà domenica 14 marzo 2010: la miniserie – di cui avevamo già parlato nel 2007 – è prodotta dal duo Tom Hanks/Steven Spielberg, sarà una delle più grandi produzioni in termini di costo e racconterà di un gruppo di soldati che combatte sul Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.