Karim Capuano torna in tv dopo il coma

Karim Capuano torna in tv dopo il coma
da in Barbara D'Urso, Pomeriggio Cinque, Tronisti, Karim Capuano
Ultimo aggiornamento:

    Karim Capuano torna in tv e per la sua prima lunga intervista sceglie il salotto di Pomeriggio Cinque, dove ritrova Barbara d’Urso, dalla quale era già stato brevemente raggiunto prima dell’estate. E’ tutto suo oggi lo spazio della ‘d’Urso-intervista’, ampia sezione del programma che mescola domande e sorprese stile ‘Carràmba’. E il pubblico ritrova un Karim molto diverso da quello che conosceva, più maturo, decisamente segnato dalla terribile esperienza vissuta.

    Ricordate Karim Capuano, l’ex tronista sbruffone e arrogante diventato improvvisamente celebre grazie al suo modo sgarbato di trattare le corteggiatrici? Bene, non esiste più. Karim è sopravvissuto, miracolosamente, a un drammatico incidente stradale che lo ha lasciato in coma per mesi e ora torna in tv con una nuova consapevolezza di sè, una nuova maturità, con i tratti del viso induriti, una voce più roca e pacata, i capelli diradati che stanno ricrescendo dopo le cure e uno sguardo che non ha più nulla del costruito magnetismo con cui voleva convincere il mondo di essere il migliore.

    Ora sul suo petto non brillano più loghi di moda e gioielli fashion, ma spicca un tao francescano dal quale giura di non volersi separare mai più. L’incidente che lo ha visto tra la vita e la morte per settimane lo ha segnato: la sua vita ormai è divisa da un ‘prima’ e un ‘dopo’ e Karim non smette di ringraziare Dio per poter essere tornato sostanzialmente indenne da quell’incidente.
    La riabilitazione va avanti: continua ad esere seguito dal personale del San Raffaele di Milano, vede regolarmente un neurologo e uno psicologo, continua ad avere un ‘buco’ nella sua memoria di 7/8 mesi, ma ha ritrovato un nuovo modo di vivere, circondato dalle cose che contano, su tutto dall’amore della famiglia, “un tipo d’amore davvero speciale”.

    Tra l’incontro con la sorella Giuseppina e una lettera della mamma – che spezza la voce della d’Urso -, tra un messaggio di una ex fidanzata (tale Leila, che non ricorda) e un videomessaggio ironico di Tina Cipollari, la Vamp di Uomini e Donne che confessa dopo tanti anni di essere stata segretamente innamorata di lui, arriva anche il momento di ricostruire i momenti e le cause dell’incidente.

    Hanno subito detto che ero drogato, ubriaco – dice con un punta di amarezza Karim - ma io non ero ubriaco. Quel pomeriggio avevo preso una Lemonsoda a piazza Cavour, poi ero andato a fare un provino per una fiction, quindi mi aspettavano a Velletri per una cena con il mio amico Remo, quando è spuntato davanti a me un pullman enorme“. Erano le sette di sera e di fronte a quel bus che faceva manovra, Karim si è istintivamente lanciato a proteggere l’amico al suo fianco. “Un istinto che o hai o non hai e che non avrei potuto avere se fossi stato ubriaco“.
    Karim smetisce con forza, quindi, ma senza grida alla Fabrizio Corona, di essere ubriaco quel pomeriggio, spiegando le cause del tasso alcoolico di tre volte superiore alla soglia lecita trovato nel suo sangue: “Non ho bevuto: da 10 giorni stavo prendendo uno spray per il mal di gola a base di propoli con una percentuale del 70,2% di alcool.

    Quella percentuale viene da lì“.

    Per stabilire le cause dell’incidente è in corso una causa e quindi Karim preferisce non sbilanciarsi: “Io so di chi è la colpa, ma deve esprimersi un giudice. Dico solo di stare attenti sulla strada“.
    Quindi breve spazio alla sua vita privata: Karim ora ha una compagna, Pamela, intervistata dalla d’Urso. Nel video la ragazza appare da lontano e con grandi occhiali scuri a coprirle il viso. La d’Urso spiega subito il perché: “Ci ha chiesto di non togliere gli occhiali e di essere ripresa da lontano perché aveva pianto tanto: era appena uscita dal San Raffaele con Karim al quale il neurologo aveva annunciato altri tre/quattro mesi difficili, duri“. Ma Karim non si abbatte, è pronto ad affrontare tutto, felice di essere vivo.

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoPomeriggio CinqueTronistiKarim Capuano