Kabul, i funerali dei sei parà in diretta tv

Kabul, i funerali dei sei parà in diretta tv

Sono rientrate questa mattina in Italia le salme dei sei parà uccisi giovedì a Kabul Lutto nazionale domani per i solenni funerali di Stato che si svolgeranno alle 11

    Sono rientrate questa mattina in Italia le salme dei sei parà uccisi giovedì a Kabul in un attentato kamikaze. Lutto nazionale domani per i solenni funerali di Stato che si svolgeranno alle 11.00 presso la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma. Diretta tv per RaiUno, Canale 5 , La7 e SkyTg 24.

    Le salme di Antonio Fortunato, Roberto Valente, Matteo Mureddu, Giandomenico Pistonami, Massimiliano Randino e Davide Ricchiuto, i sei parà della Folgore uccisi da 150 kg di esplosivo caricati su un’autobomba a Kabul giovedì scorso, sono rientrate questa mattina in Italia accolte dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, dalle maggiori cariche istituzionali dello Stato, dai vertici militari e dalle famiglie, raccolte sulla pista dell’aeroporto di Ciampino. Tra loro ha colpito il piccolo Simone, figlio di Roberto Valente.

    Aperta dal primo pomeriggio la camera ardente, mentre sono fissati per domani i solenni funerali di Stato che si terranno presso la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, con diretta tv di RaiUno e Canale 5, che quindi sospendono i programmi della fascia 11-13, nonché di SkyTg 24.

    La7 seguirà le esequie dalle 10.30 del mattino, mentre la prima puntata della nuova stagione di Otto e Mezzo, condotta quest’anno dalla sola Lilli Gruber, avrà un’edizione speciale di un’ora tutto dedicato all’attentato di Kabul e alle polemiche sull’exit strategy: in studio Arturo Parisi (PD), ex ministro della Difesa, Italo Bocchino, presidente vicario del Pdl della Camera e il leader dell’Idv Antonio Di Pietro, mentre in collegamento da Kabul ci sarà il colonnello Aldo Zizzo e da Milano Cristina Balotelli di Radio24-Sole24 Ore. Al centro della puntata anche un’intervista al Ministro della Difesa Ignazio La Russa.

    In ricordo dei militari uccisi domani in scuole e uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio. In tv per il momento non si prevedono iniziative speciali e variazioni sostanziali del palinsesto: resta programmata la prima puntata di Da Nord a Su – E ho detto tutto, show comico di Vincenzo Salemme, su RaiUno e la fiction Intelligence su Canale 5.

    390

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI