Junior Masterchef Italia: giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese

Junior Masterchef Italia: giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese

Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese saranno i tre giudici di Junior Masterchef Italia, in onda il prossimo inverno su Sky Uno HD

da in Programmi TV, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Junior Masterchef: Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese sono i giudici

    Sta per sbarcare nel nostro Paese Junior Masterchef Italia, talent culinario esclusivamente riservato agli aspiranti cuochi più giovani. Al programma, nato in Inghilterra e poi diffusosi in altri Paesi come gli Stati Uniti e l’Australia, partecipano infatti solo bambini e ragazzi entro un certo limite di età. E ora sono stati annunciati i nomi dei tre giudici della competizione: si tratta di Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

    Lidia Bastianich è uno degli chef più amati d’America, autrice di best-seller e ristoratrice affermata, nonché fondatrice e presidente della Tavola Productions, una società di produzione televisiva di alta qualità. Insieme a suo figlio Joe, a Mario Batali e Oscar Farinetti, ha aperto a New York Eataly, il più grande store di cucina italiana artigianale e mercato del vino.
    Lidia ha trasmesso la passione per la cucina anche ai suoi figli, Tanya e Joe, che tutti ormai conoscono come lo spietato giudice di Masterchef e che Maurizio Crozza imita nell’esilarante parodia di Bastardchef.

    Bruno Barbieri sa bene chi sia Joe Bastianich, condividendo con lui il ruolo di giudice nel talent show di Sky. Stavolta lo vedremo collaborare con la mamma di Joe, nella versione per piccini della trasmissione. Detentore di ben 7 stelle Michelin, è autore di 11 libri e protagonista di programmi televisivi di successo. La cosa che ama di più, però, è portare l’arte culinaria in giro per il mondo.

    Alessandro Borghese vanta invece 19 anni di esperienza nel settore, sia nazionale che internazionale ed è autore di programmi di cucina trasmessi sia in Italia che all’estero.

    Ha inoltre fondato una società di catering e consulenza nell’ambito della ristorazione, Il lusso della semplicità, in cui mescola tradizione e innovazione per realizzare menù sofisticati adatti a eventi sia privati che pubblici.

    Saranno loro tre a valutare le doti culinarie dei giovani partecipanti di Masterchef Junior. Il talent show seguirà l’impostazione della versione per adulti, mettendo in scena però una gara a misura di bambino. Ci saranno le Mistery Box, le sfide esterne a squadre e gli Invention Test, mentre mancheranno le classifiche di ‘migliori’ e ‘peggiori’ al termine della puntata. Anche le eliminazioni seguiranno un meccanismo più soft e a tutti i piccoli chef verrà consegnato un attestato di partecipazione.

    Junior Masterchef andrà in onda il prossimo inverno su Sky Uno HD.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSky UnoTalent Show