Junior MasterChef Italia 2013: al via le iscrizioni per il talent show dei piccoli

Junior MasterChef Italia 2013: al via le iscrizioni per il talent show dei piccoli

Al via i casting per Junior MasterChef Italia, in onda su Sky a partire dal prossimo dicembre

    Junior MasterChef Italia Sky Uno

    Junior MasterChef arriva per la prima volta anche in Italia. Dopo lo straordinario successo ottenuto dalle prime due edizioni di Masterchef Italia, il talent culinario più famoso al mondo andato in onda su Sky, gli addetti ai lavori sono già all’opera per dare il via all’edizione junior del format prodotto da Magnolia, in onda su Sky Uno a partire dal prossimo dicembre. Al via, quindi, i casting per trovare i 12 aspiranti baby chef di età compresa tra 8 e 13 anni che si contenderanno il titolo di primo Junior Masterchef italiano.

    La versione junior del talent arriva nel Bel Paese dopo il grandissimo successo riscosso in Australia, in cui a vincere è stata la baby chef di 11 anni Greta Yaxley. Junior Masterchef Italia manterrà le caratteristiche del format originale, seppur con qualche modifica pensata ad hoc per i piccoli partecipanti: le prime due puntate saranno dedicate alla scrematura iniziale con le cosiddette auditions in cui 40 aspiranti cuochi si contenderanno un posto all’interno della cucina più famosa e più competitiva della televisione; successivamente si aprirà la gara vera e propria che si svilupperà nell’arco di 8 puntate, in cui, a differenza della versione tradizionale, verranno coinvolti i familiari, i parenti e gli amici dei giovani concorrenti, che potranno, così, sostenerli durante la preparazione degli elaboratissimi piatti.

    Il tutto avverrà, come sempre, sotto l’occhio attento e severo dei giudici, ma, se per la versione originale si sa già che il trio Cracco – Bastianich – Barbieri è stato riconfermato anche per la terza edizione, in merito alla versione junior non si ha ancora l’ufficialità dei nomi.

    Al momento è certo che la giuria sarà composta da personaggi provenienti dal mondo della cucina e della ristorazione, di grande prestigio e credibilità, adatti a rapportarsi con i piccoli aspiranti chef. Durante la gara non mancherà lo spirito di competizione e la voglia di emergere, ma saranno declinati in una chiave soft, adatta anche ai più piccoli, e inseriti in un contesto di gioco e di divertimento.

    Mystery Box, Invention test e sfide a squadre fanno parte degli elementi di gara, ma non verranno decretati i “migliori” e i “peggiori”. Inoltre, per dare all’eliminazione un impatto adeguato all’età dei piccoli chef, l’uscita dalla gara avverrà attraverso l’eliminazione di un gruppo di 3 concorrenti a cui verrà comunque assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.

    Per partecipare ai casting gli aspiranti baby chef possono chiamare il numero 02.36557691 o inviare la propria richiesta a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto e una breve presentazione.

    477

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI